RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 20 novembre 2017

A proposito di “ANTROPOLOGY - I fiori della nostra distrazione” di Massimo Barlettani



Sabato scorso, 18 novembre, alla Fornace Spazio Eventi di Montelupo F.no, si è svolta la mostra/evento “ANTROPOLOGY - I fiori della nostra distrazione” di Massimo Barlettani, di cui vi avevo già dato notizia (vedi http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2017/09/antropology-i-fiori-della-nostra.html).
In un ambiente più che suggestivo, le opere dell'artista empolese, hanno rapito l'attenzione dei tanti intervenuti. 
I circa 40 lavori, "raccontati" da una splendida pubblicazione, edita per i tipi della Bandecchi e Vivaldi, con il prezioso testo critico di Alessandra Redaelli, dimostrano la potente delicatezza con cui Barlettani affronta e risolve il proprio fare arte. Una capacità derivata dal forte senso estetico di cui è dotato e che in ogni occasione viene raffrozato dal plauso generale del pubblico.
La mostra è stata progettata e curata da Casa d'Arte San Lorenzo, in collaborazione con il C.R.A. e FuoriLuogo.

qualche immagine dell'allestimento e dell'inaugurazione




















Nessun commento:

Posta un commento