RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 18 dicembre 2011

" E' Amore e si vede "

La generosità del popolo dell'arte è sempre presente... e voi?

" E' Amore e si vede "
Tinkite'
via mario minniti 3, 96100 Siracusa, Italy
19 dicembre 2011 - 8 gennaio 2012

......anche quest'anno, e siamo alla quarta edizione, abbiamo pensato di regalare una forma di amore e di rendere visibile cio' che sempre non lo e', " E' Amore e si vede " e' un'idea di Davide Bramante che quest'anno, grazie alla collaborazione di MANDRAROSSA, ha radunato 18 artisti, famosi e non, a reintrerpretare 18 bottiglie di vino in altrettante opere d'arte;

enzo bauso
giuseppe bombaci
bianco valente
andrea cantieri
roberto coda zabetta
carlo coniglio
costanza costamagna
fulvio di piazza
marella ferrera
filippo leonardi
loredana longo
claudio loreto
paul ottolina simini
gabriele picco
paola pisanelli
nicola rotiroti
enzo rovella
gabriele talarico


.......questi super eroi daranno vita alla CHARITY, enjoy.....


.......ed inoltre;

fabiana bellio
michele battaglia
claudio loreto
cettina marziano
gianluca genovese

........sponsor tecnici ed altrettanti super eroi..........

.......ladies and gentleman, vi aspettiamo numerosi e MOLTO GENEROSI........


È amore e si vede.

Solidarietà e amore per gli altri sembrano, in un mondo sempre più votato all’egoismo, al globalismo che si fa individualismo, al capitalismo che si fa cinismo, parole e sentimenti sempre meno concreti, lontani dall’uomo e da quella che è per forza di cosa la sua stessa natura, per lo meno, una parte della sua natura.
Da queste due parole, queste stesse che No, non disconosciamo, è nato, qualche anno fa, un progetto in occasione del Natale, un appuntamento fisso, oramai, presso il Tinkitè di Siracusa, una piccola mostra “per donare” a chi ha più bisogno.
Già negli anni precedenti (dal 2008 in poi) grazie alle idee e alla creatività di singoli e gruppi di giovani artisti, le “charity” hanno regalato il ricavato delle vendite degli interventi ad associazioni (La LILT-Lega italiana per la lotta ai tumori, per esempio) o ad amici e persone bisognose.
Quest’anno è entrata in scena l’azienda vinicola Di Menfi (AG) Cantine Settesoli donando a 18 artisti, per “è amore e si vede”, una bottiglia di vino ciascuno (della linea denominata Mandrarossa), da personalizzare reinventando, per una volta, l’etichetta principale.
Così dal 19 dicembre all’8 gennaio sarà possibile acquistare, attraverso un’asta organizzata nello stesso locale che ospita l’iniziativa, le bottiglie degli autori. Il ricavato sarà donato interamente all’associazione Aiutare i Bambini, ONLUS che da anni rivolge l’attenzione ai bambini poveri, ammalati, emarginati.
Perché “è amore e si vede”, perché è amore e noi ci crediamo, perché è amore e non abbiamo ancora incontrato qualcuno che non abbia mai amato. E soprattutto non ci fidiamo di chi, per paura, forse, dice di non credere nell’amore: di sicuro sta barando…
Fabiana Bellio

Nessun commento:

Posta un commento