RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 11 giugno 2012

Di rientro dalla "Settimana dell'Arte 2012"


Rientrato da poche ore dalla Settimana dell'Arte 2012, quest'anno giunta alla dodicesima edizione, mi ritrovo come al solito esausto ma felice. Una edizione impegnativa, con una serie di appuntamenti esclusivi che hanno visto impegnato l'intero staff di Casa d'Arte San Lorenzo per offrire ai propri ospisti una settimana davvero unica. 
Oltre 600 invitati, 15 artisti, 8 speciali (da quello dedicato ad Irene Balia, vincitrice dell'ultima edizione del Premio Patrizia Barlettani, a quello dedicato alla Pop-Art fino alla presentazione in anteprima, per gli ospiti presenti, della prossima mostra del Maestro Armodio che si terrà a  Palermo - Palazzo Reale i prossimi mesi di settembre e ottobre 2012), ospite d'eccezione: Giovanni Faccenda e poi ancora Arte, incontri, presentazioni in uno degli angoli più belli della Sardegna, il Golfo di Orosei. 

Tutto questo mi ha portato a trascurare per una decina di giorni questo  Blog, ma cercherò di rifarmi quanto prima non solo documentando l'evento nei minimi dettagli ma svolgendo come al solito l'attività di informazione che ha caratterizzato "la stanza privata dell'Arte" negli ultimi anni. 

una parte dell'esposizione...

... ancora...

...la sala degli eventi...

durante lo Speciale di Andrea Gnocchi...

...e quello con Karina Chechik...

...parlando di Antiquariato...

... e di Arte moderna e contemporanea...

Nessun commento:

Posta un commento