RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 17 giugno 2012

Personale - a Roma la cantautrice Ilaria Porceddu e l’artista visuale Valentina De’Mathà

Arte visiva e musica... due artiste, due espressioni di qualità!

Due autrici, un evento, in una galleria d'arte. Due date per quattro performance registrate dal vivo alla presenza del pubblico.

Il 20 e il 21 giugno, la MuGa Multimedia Gallery presenta “Personale”, un evento che vede come protagoniste la cantautrice Ilaria Porceddu e l’artista visuale Valentina De’Mathà.
Due date per quattro performance durante le quali Ilaria - piano e voce - racconterà in anteprima cinque brani inediti delsuo secondo disco, in dialogo con le videoistallazioni di Valentina. Il pubblico sarà invitato ad assistere ad una prova girata, una registrazione in una "stanza" che, nelle sue limitate dimensioni, rispecchia la natura intimista delle canzoni di Ilaria e allo stesso tempo si smaterializza per accogliere una diversa sintassi dello spazio attraverso la "visione" di Valentina De’ Mathà. Due mondi e modi lontani che vengono a contatto: dal micro al macro cosmo, dalla confessione alla riflessione.

Questa (d)istanza rimane lampante tra la malinconica leggerezza dei versi in musica, in bilico tra il desiderio di evasione e il legame con le origini, e la problematicità della ricerca artistica, che chiama in causa il godimento come inappagabile tensione verso l'altro, generatrice di una positiva coazione a ripetere. Questi due itinerari distinti e paralleli, palesati dalle reciproche scelte espressive, confluiranno in una pubblicazione cartacea, un multiplo, dove l'alternanza della parola e dell'immagine restituirà la cifra "personale" di entrambe le autrici.

La produzione, l’ideazione, la cura e la regia di queste art gallery sessions sono frutto della collaborazione tra l’etichetta indipendente D'altro Canto, il digital art lab Embrio.net e la MuGa Multimedia Gallery che tradurranno questa esperienza live in un cd, un docufilm e un catalogo raccolti in un cofanetto.

Ospite delle performance Clemente Ferrari alla fisarmonica, produttore artistico insieme ad Attilio Fontana del prossimo album di Ilaria Porceddu.

Produzione esecutiva e ufficio stampa a cura di Giovanna Mirabella.

Vi aspettiamo il 20 e il 21 Giugno per due turni di registrazione, uno alle 21.30 l'altro alle 22.30, in entrambe le serate.
Presso MuGa Multimedia Gallery
Via Giulia 108/109, Roma.


Nessun commento:

Posta un commento