RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 15 giugno 2012

4 CANTI - a Palermo

Un progetto di arte "corale" a Palermo che vede fra i protagonisti un artista "prezioso": Claudio Cavallaro

I Quattro Canti di Palermo sono un crocevia.
I Quattro Canti di Palermo sono lo spettro di Palermo.
I Quattro Canti sono l’intersezione, temporanea e profonda, dei punti cardinali di Palermo, delle sue quattro stagioni. Dei due lunghi corsi che centripeti si incrociano, si scontrano e si lasciano. Alla Qamm questo incontro urbano verrà rappresentato da 4 punti di vista artistici, scanditi in 4 momenti diversi che verranno a sovrapporsi l’uno con l’altro creando un tessuto collettivo e stratificato. Lo spazio espositivo si configurerà come luogo di espressione artistica del lirismo cittadino, della necessità di esprimere l’arte nella città, di riportarla alle strade in un movimento circolare di affermazione e negazione, di copertura e giustapposizione.
Il progetto che si realizzerà nello spazio espositivo di via del Parlamento 23, prevede 4 interventi di 4 artisti diversi

⊙ Renato Monticciolo con un progetto pittorico il 16 Giugno
⊙ Fare Ala con un contributo pittorico-installativo il 22Giugno
⊙ Michele Cuntrano con una video istallazione il 30 Giugno
⊙ Claudio Cavallaro con ultimo progetto installativo il 7 Luglio

Ogni intervento precedente si manterrà come elemento interlocutorio dell’intervento seguente fino a creare una coralità artistica, un segmento tracciato dalle 4 esperienze espressive differenti.

Qamm
via del parlamento 23, 90100 Palermo, Italy

Nessun commento:

Posta un commento