RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 22 settembre 2012

“Metamorfosi” Scuderie di Palazzo Moroni

-->
 Tre dicono che sia il numero perfetto...  
 
“Metamorfosi”
venerdì 28 settembre  ore 18.00
presso le Scuderie di Palazzo Moroni.
Presentazione del prof. Giuliano PisaniVenerdì 28 settembre a Padova, presso le Scuderie di Palazzo Moroni, il professor Giuliano Pisani presenterà la mostra d’arte contemporanea dei pittori Bandarin, Howlett, Scuderi. “Metamorfosi” è il titolo che i tre artisti, eterogenei per soggetto e tecnica pittorica, hanno scelto per la loro esposizione indicando con questo termine la capacità della pittura di esprimere le loro personali emozioni attraverso la composizione delle forme.
La pittura di Silvia Scuderi (Padovana, artista rappresentativa delle nuove tendenze pittoriche) racconta storie di sensualità e passione. I suoi corpi femminili inseguono un realismo visionario, sono espressione del desiderio e delle sensazioni che emergono dal profondo dell’inconscio e prendono forma nell’immaginazione creatrice.
La pittura di Beatrice Bandarin risente, nelle immagini, del tempo in cui viviamo. Dall’interno della  caverna nella quale vive e opera, il riflesso del mondo esterno  porta  le immagini  dei paesaggi  familiari, ma anche quelle dei viaggi spaziali: la Terra vista dallo spazio, le stelle, le grandi nebulose. B.Bandarin sente il vertiginoso timor-panico del   disumano  spazio e cerca una nuova, rassicurante Bellezza attraverso composizione e colore steso sulla tela alla maniera degli antichi.
La suggestiva pittura di Alan Howlett  (londinese di fama, dal grande back ground culturale) trasforma la musica in pittura: nelle sue opere si  avverte l’osmosi tra le due arti, lo sforzo di tradurre nell’equivalente visivo potenti e vari  stimoli musicali quali ad esempio una cruciale ma perfettamente controllata posa del teatro kabuki, oppure lo studio di testi e musiche del Trecento italiano e francese.

Nessun commento:

Posta un commento