RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 18 settembre 2012

CRISES AND RISES. Cinque artisti per ArtGallery A cura di Rossella Farinotti

Un film della mi infanzia è stato "I magnifici 7". Lo ricordo con piacere e quando c'è stata l'occasione, l'ho anche rivisto. Ovviamente le vicende della pellicola non centrano niente con la mostra che sottopongo alla vostra attenzione se non per parafrasare il titolo che in questo casa potrebbe essere: I MAGNIFICI 5. 
Thomas BERRA, Linda CARRARA, Riccardo GAVAZZI, Michael ROTONDI e Giulio ZANET, sotto la guida dell'ottima Rossella Farinotti, propongono la loro arte in Palazzo Stelline, coinvolgendo gli spettatori con le loro personalità e stili pittorici. Il tutto "patrocinato" da ArtGallery. Da non perdere!!!
CRISES AND RISES.
Cinque artisti per ArtGallery
A cura di Rossella Farinotti per ArtGallery

In occasione delle giornate a “porte aperte” dell’Institut Français Milano, dal 29 settembre al 2 ottobre, l’Associazione ArtGallery presenta la mostra Crises and Rises, un progetto di 5 artisti a Palazzo delle Stelline. Thomas BERRA, Linda CARRARA, Riccardo GAVAZZI, Michael ROTONDI e Giulio ZANET lavorano insieme muovendosi nello spazio tra fragili equilibri ed energiche sensazioni. Cinque pittori, cinque stili, forme e pensieri differenti si uniscono legati da un comune denominatore come partenza, la pittura e il disegno per sviluppare lo stesso bisogno: il farsi sentire. Berra, Carrara, Gavazzi, Rotondi e Zanet: base pittorica, con uno sviluppo falsamente sereno. I soggetti sono tormentati, in c
erca di un punto di riferimento. Gli stili sono chiari e personali, ma sempre tangibilmente in evoluzione, sfuggevoli da uno sguardo fisso. Nature morte, ritratti, disegni, un’installazione progettata ad hoc per lo spazio, composizioni, paesaggi, persone e stratificazioni di colori … questo il percorso della mostra, realizzata grazie alla collaborazione tra l’Institut Français Milano e ArtGallery, che dal 2003 supporta i giovani talenti.

Inaugurazione | martedì 2 ottobre h. 18.00 |
Mostra | dal 29 settembre al 12 ottobre |
Orari | sabato 29 settembre 10.00-15.30 | lunedì 1 ottobre 10.00-20.00
martedì 2 ottobre dalle 10.00 con opening 18.00-21.00
da mercoledì 3 a venerdì 5 ottobre 15.00-19.00
da martedì 9 a venerdì 12 ottobre 15.00-19.00

Nessun commento:

Posta un commento