RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 10 settembre 2012

ALESSANDRA MAIO. NON SPRECHERO’L’INCHIOSTRO a cura di Simona Gavioli

Un altro "colpo" messo a segno dall'ottima Simona Gavioli



ALESSANDRA MAIO. NON SPRECHERO’L’INCHIOSTRO
a cura di Simona Gavioli

Sede Spazio San Giorgio, Bologna
Date 13 settembre – 29 settembre 2012
Inaugurazione 13 settembre 2012, ore 18.00

Alessandra Maio, giovane artista bolognese, seconda classificata al Premio Opera/Fabbrica 2011, alla sua prima personale nella città felsinea, presenta NON SPRECHERO’ L’INCHIOSTRO, frutto di un lungo e maniacale lavoro di finissima scrittura ed elegante composizione di immagini e frasi. La mostra, studiata ad hoc per lo Spazio San Giorgio, è un condensato d’ironia pura intrecciata a presa di coscienza, il tutto rappresentato da piccoli/grandi animaletti che paiono voler dialogare con lo spettatore che, con una lente in mano, cerca di capire cosa ci cela “dietro le quinte”.

Del suo lavoro, Maio afferma: “Lego parole a immagini semplici esaltando la loro potenza attraverso la ripetizione ossessiva: scelgo frasi fatte o famose, cantilene, proverbi e le scrivo migliaia di volte componendo le trame fitte da cui scaturisce, come un ricamo, il disegno finale.”

Curata da Simona Gavioli, questa mostra vuole essere l'esordio dell’artista, il Coupe de Theatre per consacrarla ufficialmente tra le giovani promesse dell’arte contemporanea

Cenni Biografici: Alessandra Maio è nata il 22 gennaio 1982. Nel 2005 si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Bologna con la votazione 110 e Lode. Nel 2008 ha conseguito la Laurea Magistrale “Storia dell’Arte Contemporanea” con la votazione di 110 e lode.

Nel 2011 ha vinto il secondo premio del concorso Opera/Fabbrica.

Vive e lavora a Bologna.

Orari di apertura: Martedì-Venerdì 10.00-13.00 / 17.00-19.00 Sabato 17.00-19.00
Spazio San Giorgio – Via San Giorgio 12/A - Bologna


Nessun commento:

Posta un commento