RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 13 settembre 2012

Matteo Massagrande "Contemplazione" a Budapest

Di Matteo Mssagrande non ho mai accennato nulla in questo blog... lo faccio in occasione di questa personale a Budapest. Mostra di taglio Museale con una curatrice di tutto rispetto: la museologa e storica dell'arte Anna Szinyei Merse.



Dopo Barcellona, Londra, Seoul arriva nella capitale magiara una grande mostra di Matteo Massagrande.

Nella prestigiosa Galleria e Museo d'Arte KOGART HAZ BUDAPEST dal 13 Settembre al 05 Ottobre 2012 saranno esposte 22 opere recenti, anche di grandissime dimensioni dell'artista che ormai da un ventennio divide la sua vita tra Italia e Ungheria.

Oltre ai suoi temi prediletti, gli interni, le vedute di città - ormai riconosciuti nel mondo dell'arte per la loro luce caratteristica e per la tecnica pittorica di rara finezza- saranno esposti anche brani di natura morta, paesaggi e ritratti. Con questo gruppo di lavori, interamente dedicato al mondo ungherese, l'artista ha voluto per la prima volta con una personale rendere omaggio alla sua seconda patria.


Le opere saranno presentate dalla famosa storica dell'arte e museologa Anna Szinyei Merse, grandissima figura nell'ambito della cultura europea, già curatrice della Galleria Nazionale di Budapest.

Info:

A KOGART Ház H-1062 Budapest, Andrássy út 112.,Telefon:+36 1 354 3820,Fax:+36 1 354 3838,E-mail:info@kogart.hu 

www.kogartgaleria.hu
www.kogart.hu

Nessun commento:

Posta un commento