RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 27 gennaio 2015

‘Multiculturalità Creativa e Arte Emergente’



M-WAM sarà co-protagonista dell’incontro ‘Multiculturalità Creativa e Arte Emergente’ organizzato dalla Fondazione Triulza mercoledì 28 gennaio dalle 17:00 all’Expo Gate nell’ambito della settimana di eventi MULTICascina.

Programma

17.00 -19.00 - dibattito
Intervengono: Chiara Canali, Ana Pedroso, Laura Cantoni, Olga Schigal, Alessandra Viscovi.
Modera: Alessandro Stillo, Direttore Artistico del Programma Culturale Cascina Triulza.

h. 19.00 - 20.00 - performance degli artisti M-WAM:
- ID FOOD, l’identità attraverso il cibo, di Florencia Martinez. L'artista argentina con tre semplici domande ci trasporta nel mondo dell'infanzia in un’atmosfera dal sapore proustiano. La performance ID FOOD sarà riproposta nell’atelier dell’artista e aperta al pubblico durante Expo 2015 nell’ambito degli eventi promossi da Milano World Arts Map.
- Adorazione, di Alfie Nze. Partendo da un chicco di riso, il regista e autore nigeriano Alfie Nze mette in scena il lato ironico della deificazione degli oggetti in via d’estinzione attraverso la sua visione del mondo.
Artisti partecipanti: Liana Ghuk Asyan, Shuhei Matsuyama, Pedro Fiol, Snjezana Rusmir, Marghot Lopez e Giovanni Manzoni Piazzalunga.

Sarà l'occasione per presentare il Contest creativo MILANO CITTÀ MONDO, aperto a tutti i Giovani Artisti under 35, di qualsiasi nazionalità e provenienza, che vivono in Italia, e agli Artisti Internazionali che risiedono nell’area di Milano Città Metropolitana. Il contest nasce con lo scopo di valorizzare Milano quale città creativa con vocazione internazionale e multiculturale, in vista dell’apertura di Expo 2015 Milano.
Per scaricare il bando completo e partecipare: www.m-wam.org.

Nessun commento:

Posta un commento