RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 27 gennaio 2015

Maurizio L'Altrella "Come in Cielo così in Terra" a cura di Emanuele Beluffi



Maurizio L'Altrella "Come in Cielo così in Terra" 
a cura di Emanuele Beluffi


Galleria Bianca Maria Rizzi & Matthias Ritter
Via Cadolini, 27, 20137 Milano

"[...] l’inedita produzione d’arte di Maurizio L’Altrella, un “mistico” della pittura che non lesina allusioni, cenni, confronti con la pratica del “viaggio” spirituale: intendendo qui il termine “viaggio” non nella sua accezione sessantiana di psichedelica memoria, bensì in quella meno compromessa con l’LSD di ripiegamento interiore, introspezione noetica (cari bambini: dal greco nous, cioè intelletto), discesa dentro di sé. Retroterra “teorico”, “mistico” appunto, che tuttavia si accompagna al riconoscimento del fare pittura: lavoro, studio, fatica, sofferenza, applicazione. La lordura della pittura. Che, come quella dell’esperienza, è indispensabile così a pensare come a dipingere [...]"

(Leggi qui - https://emanuelebeluffi.wordpress.com/…/pittura-e-misticis…/ - l'intervista completa di Emanuele Beluffi a Maurizio L'Altrella)

Nessun commento:

Posta un commento