RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 7 febbraio 2015

ARTE PER TUTTI. HAPPENING, FLUXUS, PERFORMANCE

ARTE PER TUTTI. HAPPENING, FLUXUS, PERFORMANCE
lunedì 9 gennaio ore 21'00
Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato


Se oggi volete capire perché una persona di nome Marina Abramovic ha passato giornate interne per mesi all’interno del MoMA di New York a guardare negli occhi migliaia di sconosciuti, oppure Yoko Ono che si è fatta strappare i vestiti di dosso con le forbici da alcuni sconosciuti all’interno di un teatro, o ancora Yayoi Kusama che ha dipinto ossessivamente decine e decine di pallini colorati corpi nudi di donne, uomini e animali, non potete perdervi l’incontro di Martino Margheri.

Dietro a quei gesti, apparentemente inusuali, ci sono eventi epocali che hanno letteralmente stravolto il modo di fare arte: happening, movimento fluxus e performance. Qualcuno ha detto: “Ho donato il mio corpo all’arte”. Venite a scoprire chi è stato.


Ingresso Auditorium, 5 euro.
Informazioni: 0574 531820
www.centropecci.it

Immagine tratta dal catalogo happening & fluxus, koelnischer kunstverein, Colonia, 1970.

Nessun commento:

Posta un commento