RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 4 febbraio 2015

MARAVIGLIOSO BOCCACCIO un film di PAOLO E VITTORIO TAVIANI

Da sanminiatese acquisito, mi piace promuovere l'ultima fatica di due autorevoli figli  

di San Minito: i fratelli Taviani... 

 

MARAVIGLIOSO BOCCACCIO

un film di
PAOLO E VITTORIO TAVIANI
con
LELLO ARENA, PAOLA CORTELLESI,
CAROLINA CRESCENTINI, FLAVIO PARENTI, VITTORIA PUCCINI, MICHELE RIONDINO,
KIM ROSSI STUART, RICCARDO SCAMARCIO, KASIA SMUTNIAK, JASMINE TRINCA, JOSAFAT VAGNI
uscita: 26 febbraio 2015
Dopo il successo trionfale di Cesare deve morire, premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino, i fratelli Taviani si ispirano a cinque novelle del Decamerone per l’attesissimo Maraviglioso Boccaccio.
Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l’amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l’amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un’epoca.
Anche grazie a un cast d’eccezione che raccoglie alcuni dei migliori attori italiani contemporanei, Maraviglioso Boccaccio si annuncia come uno dei grandi eventi di questa stagione cinematografica.

Nessun commento:

Posta un commento