RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 30 aprile 2015

TRE INAUGURAZIONI PER LE OPERE DI DARIO BREVI



TRE INAUGURAZIONI PER LE OPERE DI DARIO BREVI

Oltre alla mostra personale “Il giorno giusto” che inaugurerà il 9 maggio alle ore 17.00 alla Galleria Malagnini di Saronno, Dario Brevi esporrà alcune opere anche a Casale Monferrato e a Busto Arsizio.
 Il 10 maggio alle ore 11,30 nelle sale del Castello di Casale Monferrato si aprirà la mostra “I lumi di Chanukkah per Casale Monferrato”. Sarà un’occasione unica ed irripetibile per poter ammirare tutte le 172 opere di artisti internazionali che fanno parte della collezione del Museo dei Lumi che la Fondazione Arte, Storia e Cultura Ebraica a Casale Monferrato e nel Piemonte Orientale ha concesso in prestito al Comune per la realizzazione dell’evento.
L’esposizione si terrà nel periodo 10 maggio -1 novembre 2015 e sarà visitabile tutti i fine settimana nelle giornate di venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19. Sono previste inoltre aperture serali, attività musicali, conferenze, momenti conviviali con l’abbinamento di piatti di origine ebraica.
“Abbiamo reputato che l'eccellenza rappresentata dalla Collezione dei Lumi di Channukah e dalla Sinagoga stessa fosse un prodotto capace di distinguere l'offerta turistica di Casale Monferrato dagli altri luoghi interessati da Expo 2015,commenta l'Assessore al Turismo Daria Carmi, l’allestimento della mostra infatti permetterà per la prima volta di fruire la collezione che fino ad ora nessuno, ma proprio nessuno, ha mai avuto il piacere di vedere integralmente”.
La mostra ha avuto il patrocinio ufficiale dell’Ucei, Unione Comunità Ebraiche Italiane, del MIBACT che l'ha inserito nel proprio portale turistico culturale “VeryBello”, della Regione Piemonte che l'ha inserita nel calendario ufficiale per Expo, oltre che della Provincia di Alessandria.
L’opera di Brevi è stata, con altre selezionate, già esposta ad Amsterdam nella mostra “Chanukkah” curata da J. Cahen presso lo Joods Historisch Museum, il museo di storia ebraica più importante d’Europa.
Sempre il 10 maggio alle ore 18 verrà inaugurata la mostra “Rem Sbau Bam” al Magazzino dei Re di Busto Arsizio in via Varese 24 bis. Esposti lavori tra arte e design, in particolare Dario Brevi esporrà la grande installazione “Grazie al cielo” esposta alla recente personale di Bruxelles “Made in Italy”.   

Nella foto: “Chanukkah”

Nessun commento:

Posta un commento