RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 19 aprile 2015

UNGARETTI E LA GRANDE GUERRA. L'ACROBATA SULL'ACQUA

A Piacenza... Anche l'ottimo Matteo Ternardi e... in ottima compagnia!
UNGARETTI E LA GRANDE GUERRA. L'ACROBATA SULL'ACQUA 

a cura di Massimo Silvotti, Guido Oldani e Amedeo Anelli
26 aprile - 27 giugno


Grandi artisti contemporanei interpretano le poesie di Giuseppe Ungaretti a cura di Massimo Silvotti con Guido Oldani e Amedeo Anelli. 
Opere di Omar Galliani, Fabio Sciortino, Marcello Buffa, Girolamo Ciulla, Giuseppe Donnaloia,Alberto Esse, Fernanda Fedi, Michelangelo Galliani, Gino Gini, Cesare Inzerillo, Chiara Lera, Francesca Nacci, Sofia Rondelli, Caterina Sbrana, Massimo Silvotti, Matteo Tenardi, Marc William Zanghi.



Saggi critici di Guido Oldani e Amedeo Anelli, Lucilla Meloni e Massimo Silvotti. All'inaugurazione intervento di Daniela Marcheschi che presenterà intervista inedita al poeta

 Il Catalogo è edito da ZonaFranca ZonaFranca - Casa editrice di cartone e accessori per la cultura con la grafica di Caterina Salvi per Arteimmagine Barga.
Patrocini e collaborazioni: Comune di Piacenza, Comune di Lucca, Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia di Belle Arti di Carrara, Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Dal 1 agosto al 5 settembre la mostra sarà a Lucca a Palazzo Ducale.

Nessun commento:

Posta un commento