RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 7 aprile 2015

Giorgio De Chirico, I Bagni misteriosi, di nuovo visibili...



La fontana progettata da Giorgio De Chirico, I Bagni misteriosi (http://it.wikipedia.org/wiki/I_bagni_misteriosi), inaugurata nel 1973 nei giardini di Palazzo dell'Arte a Milano, in occasione della quindicesima edizione della Triennale milanese, è tornata agli "antichi" splendori. 
Il cantiere, durato 4 mesi, periodo in cui l'opera non è stata visibile al pubblico, è stato allestito per ridipingere, con colori acrilici sgargianti e vivaci, così com'era stato voluto dall'artista. Il costo dell'operazione ammonta a circa 100mila euro, con l'importante contributo della Mapei (http://www.mapei.com/IT-IT/) che ha fornito gratis tutti i materiali. Finiti gli interventi di restauro, nella fontana è stata anche rimessa l'acqua, che mancava oramai da anni.

Nessun commento:

Posta un commento