RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 16 aprile 2015

“Souvenir di Milano”... c'è anche Thomas Berra

Dal sito di SKYARTE... e nello specifico alla pagina http://arte.sky.it/2015/04/design-week-souvenir-di-milano-2015/ la notizia di uno degli eventi più interessanti dell'edizione 2015 della settimana del Salone del Mobile...
Fra i protagonisti... ovviamente Thomas Berra!




Dopo lo straordinario successo della prima edizione, il cuore pulsante del mercato economico nazionale torna a ravvivarsi durante le serate della Design Week meneghina. Da stasera, martedì 14 aprile, fino a domenica 19, l’iniziativa Souvenir di Milano 2015 trasformerà Piazza Affari in uno sfavillante luna park per celebrare L.O.V.E., l’irriverente scultura realizzata da Maurizio Cattelan nel 2010.
Come in ogni parco divertimenti che si rispetti, non mancherà neppure un grande autoscontro: 22 macchinine all’ombra del “dito medio” di Cattelan saranno pronte a sfrecciare in pista a partire dalla serata del 15 aprile, quando si terra il grand opening, al prezzo simbolico di 1 euro che andrà in beneficienza ad AISM* – Associazione Italiana Sclerosi Multipla per il sostegno alla ricerca scientifica.

L’evento è inserito nel progetto 5VIE art+design e patrocinato dal Comune di Milano, allo scopo di rendere una delle più antiche aree della città un distretto contemporaneo improntato all’innovazione. Il già denso calendario della settimana del Fuorisalone si arricchisce così di un altro punto di ritrovo nevralgico: Piazza Affari sarà affollata di iniziative al confine tra arte, progettualità, evoluzione e tradizione, con un intenso programma di musica e divertimento.
Stimoli e svaghi sono assicurati, grazie alle coinvolgenti attività ideate dai numerosi partner che aderiscono all’iniziativa. Al calar del sole Sky Arte HD, insieme a cinque artisti milanesi reinterpreterà uno dei luoghi simbolo della città di Milano, Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, e l’opera L.O.V.E. grazie a delle spettacolari videoproiezioni. Gli artisti potranno lavorare in real time sulla facciata grazie ad un progetto tecnologico che fonde proiezioni 4K con i metodi più innovativi di disegno. Il calendario dell’iniziativa vede le performance degli artisti in quest’ordine, a partire da stasera fino a sabato 18: Silvia Mei, Thomas Berra, Graziano Folata, Tony Fiorentino, Giulio Zanet. La serata del 19 aprile darà infine vita a una performance collettiva di tutti gli artisti.




la performance di Thomas Berra
(vedi anche https://www.facebook.com/skyarte/videos/660029030767845/?hc_location=ufi) 
 Inoltre, l’opera L.O.V.E. diventerà schermo speciale per l’esordio delle video opere firmate Toilet Paper, il progetto di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per la regia di Yuri Ancarani. L’opera di Cattelan diventa palcoscenico speciale per l’opera di Cattelan.
I souvenir del controverso L.O.V.E., realizzati da Seletti in cemento e in scala 1:28, saranno venduti al pubblico in esclusiva e in edizione limitata proprio in Piazza Affari, insieme ai nuovi carillon e boule de neige e alla collezione Seletti wears Toiletpaper, inclusi i nuovissimi piatti di porcellana e i tavolini in legno.
Si ispireranno al “dito medio” anche il cocktail Disaronno L.O.V.E. Sour, che il rinomato brand offrirà ai partecipanti per tutta la durata della Design Week, e le confezioni limited edition delle patatine San Carlo. Durante la serata inaugurale di mercoledì 15 aprile sarà presente anche Carlo Cracco, volto del marchio e protagonista di uno show cooking.
A condire i cinque giorni di musica e spettacoli, tutte le sere dalle 20, intervengono infine le Sorelle Passera, ideatrici del famoso blog culinario, che conquisteranno anche i palati più esigenti con le loro creazioni.

Nessun commento:

Posta un commento