RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 13 aprile 2010

su ZIGULINE la mostra "MEDICATION" di Alice Attanasio alla San Lorenzo


Alice Attanasio in mostra con Medication

lombardia | di Redazione | mercoledì 7 aprile 2010, 10:52 AM

Alice Attanasio ci segnala la sua mostra personale che aprirà i battenti il prossimo 20 maggio alla galleria San Lorenzo di Milano intitolata “Medication”. Il concetto che Alice vuol far passare con i suoi lavori è semplice: la società in cui viviamo è malata, ma l’unica vera medicina con cui è possibile curarla è l’innocenza. E allora via con una carrellata di arnesi presi in prestito dall’universo medico chirurgico come siringhe, cotone idrofilo e filo di sutura tutti realizzati come nella favola di Hansel e Gretel, con zucchero e liquirizia per dimostrare che la vera medicina è quella che solo i più piccoli che hanno ancora un animo incontaminato sono in grado di immaginare e praticare. Le premesse sono buone, l’evento sarà all’altezza del suo incipit? Lo vedremo solo vivendo.
Se parteciperai di persona a questo evento e desideri pubblicare la tua personale recensione scrivi a redazione@ziguline.com

http://www.ziguline.com/2010/04/07/alice-attanasio-in-mosta-con-medication/

Nessun commento:

Posta un commento