RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 22 aprile 2010

"Nice to meet you" personale di Marco Minotti

Anche se in ritardo ci tengo molto a comunicare questa mostra, ancora in corso per pochi giorni...


MARCO MINOTTI
[Nice to meet you]

A cura di Amelia Liana Lasaponara e Angelo Raffaele Villani

Antiche Cantine De Quarto
Via Roma, 1 – Lizzano (Taranto)

02/30 aprile 2010

Vernissage: venerdì 2 aprile 2010, ore 18,30

Orari mostra:
tutti i giorni 16.00/20.00

L’Associazione culturale OpificioCreativo e le Antiche Cantine De Quarto, con il patrocinio di Provincia di Taranto e Comune di Lizzano, presentano “Nice to meet you”, la mostra personale dell’artista milanese Marco Minotti, per la prima volta in terra ionica. L’evento s’inserisce nel Programma espositivo 2010, EXTREMA RATIO, che la Città di Lizzano lancia a sostegno della giovane arte contemporanea italiana, di concerto con alcune delle realtà produttive locali di maggiore interesse e vivacità.
“Nice to meet you” (Lieto di conoscervi) curato da Amelia Liana Lasaponara e Angelo Raffaele Villani, sarà un percorso divertito, giocoso, tra i personaggi dei fumetti del repertorio figurativo del Minotti. Protagonisti di narrazioni inusuali e colorate, entreremo in quel “mondo dell’ironia e della leggerezza”, dell’immaginario infantile tanto vivo in ciascuno di noi.
Brani di cultura di massa e neo-pop, dalla forte identità espressiva, racconteranno modelli e icone del mondo giovanile. Gli eroi dei cartoni animati e dei fumetti dipinti da Minotti, i suoi personaggi manga ripropongono scene e sentimenti “umani” ambientati in scenari anonimi, avulsi da ogni riferimento prospettico ed ambientale, e arricchiti di motivi floreali di una natura reinventata.

“Nice to meet you” sarà una perfetta sintesi tra il piacere del “bello” e la sublimazione del gusto, in quanto le Antiche Cantine De Quarto sono tra le più interessanti aziende vinicole del territorio e pugliesi, fiore all'occhiello per l'eccellenza dei suoi prodotti, riconosciuta da operatori di settore e organi di stampa.
L'OpificioCreativo e le Antiche Cantina De Quarto, inoltre, con il progetto “Art Wine” si faranno promotori di una iniziativa di marketing e diffusione della giovane arte contemporanea, realizzando la prima serie numerata di bottiglie da collezione d’arte (Pz. 200) abbinando le etichette artistiche dell’evento ad alcuni vini di punta dell’Azienda (Dioniso – Primitivo di Manduria, Pozzella – Negramaro).

Amelia Liana Lasaponara
Angelo Raffaele Villani

Nessun commento:

Posta un commento