RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 9 aprile 2010

URBAN-CODE personale di Carlo Cane su INSIDE ART



http://www.insideitalia.it/index.php?section=gallery&view=album&id_album=351

I paesaggi urbani di Carlo Cane
Dal 6 maggio lo spazio espositivo la Contemporanea di Torino ospita la personale di Carlo Cane dal titolo Urban-code, in cui l'artista piemontese presenta gli ultimi lavori: la tecnica rimane la stessa di sempre, ovvero olio e inchiostri su tela sottile di cotone incollata su tavola e successivamente trattata con acidi, con delle profonde novità rispetto al passato sul tema della sua ricerca che si concentra questa volta sui paesaggi urbani. Le architetture presentate appaiono maggiormente decontestualizzate, appartenenti ad un immaginario avveniristico in cui la modernità si esprime attraverso codici ben riconoscibili, sebbene privi di qualsiasi riferimento spazio temporale. Fino al 3 luglio. La Contemporanea, via della Rocca 36, Torino. Info: 0110746769; www.lacontemporaneatorino.com. (S. B.)
Architettura
09 aprile 2010

Nessun commento:

Posta un commento