RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 28 aprile 2010

EX NOVO. ARTISTI CONTEMPORANEI IN VIAGGIO NELLA MEMORIA

28 aprile - 3 giugno 2010- Milano

a cura di Mimmo Di Marzio


Con la mostra “EX Novo. Artisti contemporanei in viaggio nella memoria”, Banca Akros, la banca d'investimento e di private banking del Gruppo Banca Popolare di Milano, conferma la volontà di proseguire nel sostegno e nella promozione dell’arte contemporanea, convinta dell’importanza di contribuire allo sviluppo, non solo economico, ma anche culturale del nostro Paese.

La mostra raggruppa circa venti artisti (David Lachapelle, Vanni Cuoghi, Jimmie Durham, Giovanni Frangi, Omar Galliani, Federico Guida, Mimmo Jodice, Katarzyna Kozyra, Debora Hirsch, Javier Marin, Igor Mitoraj, Youssef Nabil, Alessandro Papetti, Vettor Pisani, Luigi Ontani, Simona Uberto, Salvo, Vanessa Beecroft) del panorama internazionale contemporaneo che nel loro lavoro si sono confrontati o hanno citato i grandi maestri del passato.

La relazione è quasi sempre audace ma si rivela stimolante sia per chi affronta la rivisitazione di opere ricercate, ispirata ad un legame culturale e affettivo con l’autore, sia per quegli artisti che si cimentano con vere e proprie icone-simbolo della storia dell’arte.


Da un punto di vista filologico, questa mostra nasconde un aspetto particolarmente interessante, quello di chiarire allo spettatore i canoni stilistici di riferimento – e probabilmente anche di ispirazione - delle nuove generazioni dell’arte.



Inaugurazione su invito il 27 aprile dalle 19.00
Banca Akros Viale Eginardo, 29 Milano
La mostra sarà visitabile dal 28 aprile al 3 giugno su prenotazione, anche di gruppo, chiamando la segreteria di Banca Akros 02.42444030

Nessun commento:

Posta un commento