RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 19 aprile 2010

MICRoPoP & NiPPosuggestioNi ˆˆ


Dal 12 maggio al 30 giugno 2010
12 maggio: opening operatori 0re 18.00, inaugurazione ore 19.30
@ ANGELart Gallery (via UGO Bassi, 18 quartiere ISOLA, milano)
a cura di Christian Gancitano,
in collaborazione con:
Ass. Culturale Giappone in Italia, OCHACAFFE’, atelier spazio XPO, SOSUSHI.

MICRoPoP & NiPPosuggestioNI
Concept e guidelines della mostra:
Artisti giapponesi, italiani e di altre nazionalità insieme per un confronto inedito che esplora l’influenza che le icone POP e i manga giapponesi stanno esercitando nell’arte contemporanea europea e sugli immaginari degli artisti emergenti.
Un’analisi che parte dalla generazione “SUPERFLAT” di Murakami e NARA, che arriva fino alle ultime tendenze MICROPOP giapponesi e che affonda le radici ancora prima, da HOKUSAI, il grande maestro UKIYO-e dell’arte giapponese del periodo EDO, l’artista che con la sua esigenza di catturare “l’immagine in movimento” e nella quotidianità ha realizzato I primi MANGA intorno alla fine del 1.700 e l’inizio del 1.800
La mostra offre un punto di vista privilegiato, un osservatorio per immagini che ci dimostra come l’arte Europea, colonizzando il mondo a livello economico e culturale nei secoli scorsi, si stia sempre più aprendo e mettendo nuovamente in discussione. Un’apertura multi linguaggio e interculturale che preannuncia la società del futuro.

Artisti (giappone, italia, israele, francia, USA, canada):
TOMOKO NAGAO (japan)
AYA TAKANO (japan)
NICOZ BALBOA (italia/francia)
KUKULA (israele/USA)
ALEX GROSS (USA)
FRANCESCO DE MOLFETTA (italia)
G.VENEZIANO (italia)
MARCO CERUTTI (italia)
ENZO FORESE (italia)
MOT8 (japan)
M. DZAMA (Canada)
ANDY (Bluevertigo, Italia)

Nessun commento:

Posta un commento