RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

domenica 23 maggio 2010

"MONDO TONDO" personale di Pao


Pao MondoTondo
a cura di Federico Sardella

20 MAGGIO – 4 LUGLIO 2010

INAUGURAZIONE 20 MAGGIO ORE 18.30

Galleria Prospettive d’arte
dal lunedì al venerdì 9.30-13.00/14.30-19.00 – sabato 15.00-19.00 – domenica e festivi su appuntamento

La Galleria Prospettive d’arte (www.prospettivedarte.com), ospiterà nei suoi spazi la mostra “MondoTondo” (www.mondotondo.net), prima personale dell’artista PAO, indiscusso protagonista della Street Art italiana.
Oltre 50 creazioni tra dipinti, sculture e sperimentazioni su vetroresina, realizzate negli ultimi due anni di attività dell’artista, condurranno il visitatore in un viaggio all’interno di un “MondoTondo” poliedrico popolato da incredibili personaggi.
Un evento, fortemente voluto da Prospettive d’arte che testimonia il naturale evolversi della Galleria, storicamente legata ai grandi maestri figurativi e alle correnti tradizionali, sotto l’impulso della nuova generazione, ma anche la maturazione dell’artista che dalla strada entra in uno spazio espositivo privato, affrontando una nuova sfida.
La mostra racconta il passaggio da un’arte puramente “urbana” ad una forma più matura e ricercata della stessa presentando al pubblico i cambiamenti del modus operandi dell’artista e il suo costante impegno a conservare le caratteristiche peculiari della sua opera: colore, vivacità, allegria e simpatia.
Un progetto unico, nato dalla stretta collaborazione tra la Galleria, il curatore e l’artista, che apre nuovi spazi e nuove forme di espressione alla Street Art riconoscendone l’indiscusso valore artistico ed offrendo ad essa nuovi orizzonti.
Catalogo edito da Skira, prefazione di Dario Fo, premio Nobel per la Letteratura, lettera all’artista dell’Architetto Alessandro Mendini, testi di Federico Sardella e Jacopo Perfetti.

Press Office:
Christine Costelli
Tel: 02 894 08 327
Fax: 02 894 08 329
Cell: 348 671 75 06
c.costelli@prospettivedarte.com

Nessun commento:

Posta un commento