RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 11 ottobre 2011

IN DEED: CERTIFICATI DI AUTENTICITA' NELL'ARTE alla Fondazione Bevilacqua La Masa

L'arte concettuale supera se stessa... Ora anche una mostra, concettuale! Eppure mi affascina e premio l'idea. Da vedere assolutamente!


IN DEED: CERTIFICATI DI AUTENTICITA' NELL'ARTE
Fondazione Bevilacqua La Masa
Galleria di Piazza San Marco, 71/c, Venezia
13 ottobre - 4 novembre 2011

a cura di Susan Hapgood e Cornelia Lauf

Inaugura al pubblico giovedì 13 ottobre 2011 alle ore 19.00 nella Galleria di Piazza San Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa.

L'opera esiste anche se non esiste? E' sufficiente che il suo autore ci inviti a intendere come opera qualcosa che non ha niente di materiale, come un pensiero, un progetto o un'azione?

Questa è la domanda al centro della mostra.

Attraverso l'esposizione di oltre cinquanta certificati, la mostra, curata da Susan Hapgood e Cornelia Lauf, investiga il significato dei certificati di autenticità nel sistema dell'arte contemporanea, soprattutto a partire dagli anni '60, quando tali documenti hanno iniziato a accompagnare opere che non esistono fisicamente, bensì consistono in performance, opere concettuali, o istruzioni per realizzare l'opera a distanza.

Nessun commento:

Posta un commento