RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 27 ottobre 2011

"Architetture di Luce" Karina Chechik al Museo del Design - Torino

Si è inaugurata ieri, 26 ottobre 2011, al Museo del Design di Torino, la personale dell'artista argentina Karina Chechik.
La mostra, intitolata "Architetture di Luce" co-curata da Monica Mantelli e Roberto Milani ed organizzata da Casa d'Arte San Lorenzo, rimarrà aperta al pubblico fino all'11 gennaio 2012.

All'inaugurazione della mostra, patrocinata dal Comune di Torino, sono intervenuti circa 300 invitati.
 Fra questi mi piace sottolineare la presenza di Giovanni Menegardo, di Epson Italia (sponsor tecnico della mostra) e di numerosi artisti come Carlo Cane, Andrea Gnocchi, Alice Olimpia Attanasio, il fotografo Franco Turcati ed altri ancora.

Come già accennato in altre occasioni (http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/09/karina-chechik-prima-tappa-italiana-di.html), questa esposizione, è solo una tappa di questo progetto ambizioso che vedrà migrare l'evento anche in altre sedi istituzionali come il Frost Museum di Miami o l'Istituto Nazionale Studi Romani o il Museo Ebraico di Buenos Aires, ma di questo vi darò notizia a tempo debito....

Fra gli altri ospiti, presenti alla serata di inaugurazione, mi piace anche sottolineare la presenza di alcuni personaggi illustri come il Prof. Gianni Cordero, della sovraintendenza ai beni archeologici ed artistici della Regione Piemonte, il Dott. Paolo Turati, esperto in economia dell'arte e consulente di Christie's Italia, il Prof. Claudio Torrero Presidente di Interdepence, esperto di interreligiosità, che hanno voluto, con il loro prezioso contributo verbale, sottolineare la preziosità dell'arte di Karina Chechik.

Questo è il breve contributo filamato dell'evento:

Nessun commento:

Posta un commento