RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 6 febbraio 2012

C’E’ ANCORA TEMPO PER PARTECIPARE AL CONCORSO REGIONALE UP_nea ’12 - SEZIONE ARTI VISUALI

Vi avevo già parlato di questo concorso ( http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.com/2011/12/i-edizione-del-concorso-upnea-12.html ), ora una comunicazione importante: è stato posticipato il termine per le iscrizioni allo stesso... approfittatene!!!


C’E’ ANCORA TEMPO PER PARTECIPARE AL
CONCORSO REGIONALE UP_nea ’12 - SEZIONE ARTI VISUALI

Posticipato al 20 febbraio il termine per le iscrizioni al bando

E’ stato prorogato al 20 febbraio 2012 il termine per le iscrizioni al Bando UP_nea ’12 – Sezione Arti Visuali indetto da nudoecrudo teatro-Suburbia Residenza Teatrale.
Il bando, a carattere regionale, nasce allo scopo di promuovere e valorizzare la giovane arte italiana, mentre la collaborazione con Fabbrica Borroni di Bollate, sede della prima sessione di esposizione, rende il concorso un’occasione reale di visibilità pubblica e confronto con operatori del settore.

IL BANDO
Tra i partecipanti verranno selezionati venti artisti che avranno la possibilità di esporre un’opera di repertorio e di illustrare il proprio progetto artistico per la realizzazione di un lavoro che sviluppi il tema del bando, Fabula, all’interno di una mostra collettiva presso Fabbrica Borroni.
In questa sede verranno scelti dieci progetti che saranno realizzati ed esposti in occasione del grande “Happening Site-Specific” che avrà luogo in Villa Arconati nella primavera del 2012.
L’artista vincitore avrà la possibilità di esporre le sue opere in una mostra personale organizzata da Fabbrica Borroni all’interno dei propri spazi nell’autunno 2012.
Il vincitore sarà decretato da una giuria presieduta da Rossella Moratto, giovane curatore, e composta da un rappresentante di ciascuna delle realtà coinvolte nel progetto (Fabbrica Borroni, nudoecrudo teatro, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Fondazione Cariplo, Comune di Bollate, NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, F.A.A.R. Fondazione Dott. Arch. Augusto Rancilio, Associazione Etre).

Il bando si rivolge a tutti gli artisti di età compresa tra 18 e 35 anni che operino sul territorio della Regione Lombardia.

Gli artisti saranno chiamati ad indagare secondo la propria poetica il tema Fabula, intesa come “racconto orale, fiaba, porta sull’inconscio individuale e collettivo, esperienza mediata del mondo e delle sue insidie”, filo conduttore che ha caratterizzato il triennio di attività della Residenza Teatrale Suburbia.

Maggiori informazioni e fotografie di Villa Arconati, sede dell’evento finale, si possono trovare al sito www.villegentilizielombarde.org, nella sezione “Le ville” e “Gallerie immagini”.
     
Bando pubblicato sui siti: nudoecrudoteatro.org e fabbricaborroni.it


Per maggiori informazioni:  
www.nudoecrudoteatro.org oppure www.fabbricaborroni.it tel. 02 36507381 (Fabbrica Borroni).


NUDOECRUDO TEATRO       
tel. 02 39545329  - mbl. 320 6307029            
P.za C.A. dalla Chiesa, 30 – 20021 Bollate (MI)      
www.nudoecrudoteatro.org - info@nudoecrudoteatro.org      -


FABBRICA BORRONI
tel. 02 36507381  
Via Matteotti, 19 – 20021 Bollate (MI)
www.fabbricaborroni.it - cultura@fabbricaborroni.it

Nessun commento:

Posta un commento