RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 11 ottobre 2012

UniCredit invita a “Contemporary Times”, mostra personale di Thomas Berra a cura di Angela Loveday

Beh, che cosa vi devo dire... chi mi conosce o semplicemente mi segue: sa!... da anni, ormai sostengo che Thomas è un grande... e della curatrice? ne vogliamo parlare... anche qui, in tempi non sospetti... Complimenti a tutti e due!



UniCredit invita a “Contemporary Times”, mostra personale di Thomas Berra a cura di Angela Loveday

L’esposizione rappresenta la tappa finale di un progetto di ampio respiro, che ha avuto come protagonisti l’arte e l’imprenditoria e il modo attraverso cui queste due realtà, apparentemente lontane, possono dialogare e collaborare per il raggiungimento di un fine comune: la comunicazione di un concetto e di un insieme di valori.
La mostra si divide, anche fisicamente, in due spazi e momenti.
Il primo spazio è quello del dialogo, dove saranno presenti le opere dei cinque artisti – Angelo Crazyone, Marco De Rosa, Marco Minotti, Giovanni Manzoni Piazzalunga ed Emila Sirakova – che hanno partecipato al progetto “Contemporary Times”, promosso e patrocinato da UniCredit. Questo spazio diventa altresì il contesto dove avrà luogo la tavola rotonda “Arte e imprenditoria: nuovi sviluppi e possibili scenari di ibridazione”, durante la quale esponenti del mondo dell’arte – Alberto Agazzani, Emanuele Beluffi, Paolo Manazza e Alessandra Redaelli – si confronteranno con rappresentati del mondo economico-imprenditoriale – Silvio Santini, Brand Manager di UniCredit e alcuni ospiti a sorpresa.
Il secondo spazio è quello della riflessione, dove il vincitore del concorso Thomas Berra esprime, attraverso 32 opere, la propria personale visione del tempo perso e del tempo guadagnato. In merito alle sue opere la curatrice della mostra Angela Loveday ci anticipa che: “La complessità del tema trattato trova giustizia, attraverso l’apparente semplicità stilistica di Berra, in una simbologia profonda, a tratti contraddittoria, che ci rievoca, con estrema naturalezza e incisività, le grandi narrazioni.”
Contemporary Times diviene così non solo un’esposizione, ma un’occasione di confronto, approfondimento e analisi di un modello di collaborazione tra arte e imprenditoria che, in un’epoca come la nostra – post-moderna e contemporanea – è in grado di dare nuove prospettive di sviluppo sia all’arte che al mondo delle imprese.
Scopri di più sulla pagina ufficiale UniCredit Italia su Facebook www.facebook.com/UniCreditItalia


UNICREDIT PRESENTA:
Contemporary Times: Mostra Personale di Thomas Berra
A cura di Angela Loveday
25 Ottobre – 7 novembre 2012
MyOwnGallery, via Tortona 27, Milano
Ingresso Libero dal 25 Ottobre al 7 novembre 2012, dalle 13.00 alle 21.00
Catalogo in Mostra

Nessun commento:

Posta un commento