RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 23 maggio 2013

Federico Guida: dipinti contemporanei in scena aperta

Succede a Firenze...
Federico Guida: dipinti contemporanei in scena aperta

Galleria Frascione Arte
via Maggio 5, 50125 Firenze

FEDERICO GUIDA: dipinti contemporanei in scena aperta è un percorso espositivo puntuale denso e rapido, attraversato dall'inquietudine e dal lampo di personaggi e di storie prossime e remote, che includono il visitatore in uno spazio compatto ma inequivocabilmente aperto alle mutevoli visioni e sollecitazioni della pittura, in una scena sapiente che invita a dare, attraverso l'arte, spazio e tempo al tempo ed alla storia.
All'incontro con la ricerca di FEDERICO GUIDA è dedicata un'inedita “conversazione con l'artista” proposta in Video a cura di MARINA VERGIANI e realizzata nello studio di Milano dove l’artista lavora. La proiezione video affianca la mostra introducendo il pubblico al racconto di un eloquente profilo biografico, al sentimento di una complessa pratica artistica contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento