RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 31 luglio 2013

“Taormina Expo” e Centenario per il Maestro Mazzullo

Succede a Taormina...

 

Venerdi 23 agosto presso la sala “Colonna” al piano terra del trecentesco Palazzo Duchi di Santo Stefano si inaugura la mostra “Taormina Expo”, mostra collettiva di artisti siciliani e non che apre il periodo dedicato dalla Fondazione Mazzullo alle celebrazioni del Centenario dalla nascita del maestro Giuseppe Mazzullo, scultore tra i più importanti del '900 italiano.
Il Palazzo Duchi di Santo Stefano tra agosto e dicembre 2013 ospiterà eventi, convegni ed incontri culturali, organizzati dalla Fondazione Mazzullo in collaborazione con l'associazione Art Promotion Taormina ed il patrocinio del Comune di Taormina e la Provincia di Messina.
“Taormina
Expo“, mostra realizzata anche grazie alla collaborazione della associazione Bruno Caruso e del suo presidente Francesco Santisi, è dedicata alla promozione di un gruppo di artisti giovani e meno giovani : Tina Aimone, Bandelli Enrico, Barbagallo Palmina, Caggeggi Gabriella, Calabrò Francesco, Dè Santi, De Mariano Filippo, Di Maio Gabriella, Gitto Andrea, Giunta Maria Teresa, Maio Alessandro, Massimi Claudio, Parisi Anna, Polizzotto Fabio, Previti Pia, Ragno Davide Daniele, Sambataro Maria, Scopelliti Demetrio, Ventura Ben, Venuto Sabrina.
Seguiranno tra fine agosto e fine ottobre altri importanti eventi come ad esempio la mostra “OMAGGIO A MAZZULLO” esposizione di opere di grandi artisti siciliani che esporranno un loro lavoro ispirato all'opera di Mazzullo. Poi un premio. Dopo diversi anni viene rispolverato e rivisto il PREMIO MAZZULLO che sarà strutturato in due sezioni, la prima che vedrà premiato con un riconoscimento ed una targa commemorativa un grande artista siciliano, scelto da una apposita commissione scientifica, per la carriera ed il contributo alla cultura della nostra terra. Mentre una sezione sarà aperta a giovani pittori e scultori emergenti tra i quali saranno selezionati i più meritevoli e premiati con una targa commemorativa e l'allestimento di una piccola mostra personale nelle sale del Palazzo Duchi di Santo Stefano.
Inizia una nuova stagione per la Fondazione G. Mazzullo all'insegna dell'Arte e della Cultura che contraddistinguono la Sicilia fucina di grandi talenti.
Fondazione Mazzullo vico De Spuches 3 Taormina (ME)
tel- 0942 620129 Orari mostra :
Tutti i giorni escluso il lunedi mattina9,30 – 12,30 pomeriggio 17,30 – 22,00 Ingresso libero.
Associazione Art Promotion Taormina www.artpromotiontaormina.com 


Nessun commento:

Posta un commento