RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 17 maggio 2016

“A pelle viva”: presentazione catalogo e video Chiude i battenti la mostra di Christian Balzano a Palazzo Grifoni



“A pelle viva”: presentazione catalogo e video
Chiude i battenti la mostra di Christian Balzano a Palazzo Grifoni

 Domenica 22 maggio alle ore 18 a Palazzo Grifoni di San Miniato, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, sarà presentato al pubblico il catalogo della mostra "A pelle viva" di Christian Balzano.

Durante l’incontro, a ingresso libero, sarà proiettato – in anteprima – anche il video sulla mostra realizzato dal giovane regista Viacheslav Zakharov.

Saranno presenti alla serata, oltre all’artista, il già citato videomaker, il curatore della mostra e del catalogo Marco Bazzini, l’editore Maretti di San Marino e il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini.

Nel catalogo sono riprodotte tutte le opere in mostra e sono riportate anche le installazioni realizzate in tre concerie ponteaegolesi: Artigiano del Cuoio, Valori e Tempesti.
“Ho voluto – dice Balzano – che il catalogo fosse pubblicato dopo l’inaugurazione e presentato al finissage della mostra, perché era mia intenzione inserire le foto delle installazioni che ho messo all’interno delle concerie e poi perché volevo contestualizzare la mostra nello splendido Palazzo Grifoni. Infatti nella pubblicazione non ci saranno solo le riproduzioni dei miei lavori ma anche le foto delle sale del palazzo con l’allestimento delle mie opere. Questo è il mio particolare tributo alla splendida location che ha ospitato i miei lavori e ai conciatori che hanno messo a mia disposizione la pelle”.

La mostra, organizzata da Casa d'Arte San Lorenzo con il coordinamento di Filippo Lotti, ha avuto un grande successo di pubblico e di critica; si è trattato di un importante progetto che ha portato l’arte contemporanea sul territorio, permettendo così, attraverso le opere dell’artista livornese ma di caratura internazionale, di entrare dentro l’interessante e stimolante percorso creativo realizzato su questo insolito supporto artistico, produzione industriale del comprensorio: la pelle.

La presentazione sarà anche l’occasione per visitare la mostra che chiuderà i battenti proprio domenica. 
Nel fine settimana resterà aperta, a ingresso libero, 
sabato dalle 11 alle 18 e domenica dalle 11 alle 20.

Per info: 
Casa d’Arte San Lorenzo 0571 43595, galleria@arte-sanlorenzo.it.

Nessun commento:

Posta un commento