RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 20 maggio 2016

ERA ORA!!!




Finalmente è stata smascherata una organizzazione dedita alla produzione di opere false. 
Dei meschini che hanno minato e lordato per molti anni un mercato nobile e concentrato alla divulgazione della bellezza e della cultura.

I carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Firenze, tempo fa, vennero a controllare anche le opere in nostro possesso (parlo di noi come Casa d'Arte San Lorenzo). Nello specifico le opere di Nino Caffè insieme a quelle degli altri autori citati nell'articolo. 
Alla fine delle verifiche, il sottoufficiale dell'arma incaricato di svolgere questo arduo compito, ci fece i propri complimenti per non avere trovato alcuna irregolarità. 

Questa non dovrebbe essere una eccezione degna di menzione, ma la prassi! 

Eppure molti, che spesso propongo opere ad un prezzo invitante, sono osannati come mercanti onesti perchè non speculano sui prezzi... certo, perchè le opere che trattano sono senza alcun valore. 
Diffidate sempre dagli "affari". 
Nel bene o nel male, la qualità e la garanzia hanno un prezzo e non lasciatevi influenzare dal canto delle sirene. 
L'arte è cosa seria, così come la maggior parte dei mercanti e dei galleristi che troppo spesso vedono minato il loro lavoro (già schiacciato da una tassazione iniqua e molto altro) da speculatori spesso affabili e gentili...

Leggete l'articolo apparso su Repubblica.it (vedi http://bari.repubblica.it/cronaca/2016/05/19/news/bari_quadri-140121552/).

Nessun commento:

Posta un commento