RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 31 ottobre 2016

Artimino 2016...


Che cosa è Artimino? Beh, per tutti è una piccola località nel cuore della Toscana dove, fra filari di viti e ulivete secolari, sorge imponente l'omonima Villa Medicea detta anche dei "cento camini" o la "Ferdinanda".

Per Casa d'Arte San Lorenzo e i suoi ospiti invece è un appuntamento fisso, che quest'anno ha celebrato il suo ventesimo compleanno (vedi anche http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/09/casa-darte-san-lorenzo-ed-artimino-20.html). 

Di fatto si tratta di un fine settimana dove la galleria sanminiatese ospita i suoi migliori clienti a trascorre 48 ore immersi nell'arte e nella cultura, deliziandosi della tradizionale qualità enogastronomica che questa struttura offre.

Le parole per descivere tutto ciò che la San Lorenzo propone ai suoi ospiti, potrebbero essere molteplici ma forse ancora più efficaci sono le immagini dell'allestimento realizzato appositamente all'interno delle quattrocentesche stanze della Villa, dove arte moderna e contemporanea, antiquariato e installazioni trovano il giusto collocamento...





































Nessun commento:

Posta un commento