RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 2 maggio 2012

"DEAN DEMPSEY" a Milano...

La fotografia, quando è di qualità, riesce a coinvolgere chiunque, muovere l'anima e provocare reazioni. Non sono questi alcuni dei requisiti che chiediamo all'arte? Dean Dempsey ci riesce.

"DEAN DEMPSEY"

INAUGURAZIONE MARTEDì 8 MAGGIO 2012 ore 18.00
Termine mostra 31 Maggio 2012
(sarà presente l'artista)


Dean Dempsey è americano, classe 1986. Espone per la prima volta in Italia alla mc2gallery contemporary art di Milano.
Ha conseguito il BFA al San Francisco Art Institute nel 2009. I suoi lavori sono stati esposti in Nord America, Europa e Asia.
Dean è stato nominato per il premio del SECA SFMoMA ed è stato recentemente selezionato per la retrospettiva "Next Generation: Young American Photography" presso Pasinger Fabrik &Haus Amerika a Monaco di Baviera, in Germania.


"... La sua fotografia, narrazione parallela tra riferimenti storici e visioni future, è caratterizzata da una spiccata sensibilità nei confronti di tematiche legate alla famiglia e alla società. Personaggi immaginari e scene teatrali per mettere in discussione la questione nucleare, i generi sessuali e il corpo politico. Paura collettiva, desiderio e fantasia. Il tutto, con un innegabile sense of humor... La mutilazione, elemento piuttosto ricorrente nelle opere di Dempsey, segna, pertanto, il passo finale di distacco dalla "vecchia" vita a una nuova esistenza e, certamente, una volontà inossidabile di voler curare le ferite causateci dal passato e dai tempi “ibridi” che corrono.

Coscienza plurale."

(Estratto dal testo di Domenico de Chirico)



Info:
mc2gallery contemporary art
Viale Col di Lana 8 - 4° cortile
20136 Milano (Italy)

Nessun commento:

Posta un commento