RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 22 marzo 2012

Gli Artisti e Sotheby's per ADISCO

Il popolo dell'arte si muove e quando lo fa usa il cuore. Da non mancare! Tra l'altro, in catalogo, ci sono opere veramente degne di nota, di artisti che apprezzo e stimo. Tra questi: Daniela Ardiri, Linda Carrara, Ilaria Del Monte, Flycat, Vania Elettra Tam e non ultimo, l'amico Roberto Coda Zabetta.

Nona Edizione per l' importante appuntamento milanese dedicato all'Arte ed alla Solidarietà, l'Asta Benefica Sotheby's a favore di ADISCO ( http://www.adisco.it/index.jsp )Lombardia ONLUS, che avrà luogo

Giovedì 29 Marzo alle ore 19 in Via Broggi 19 a Milano

Cornice dell'evento la prestigiosa sede di Palazzo Broggi, che vedrà l'esperta conduzione d'asta dell'Amministratore Delegato Filippo Lotti.
Promossa dal Presidente Sezione Lombarda ADISCO, Francesco Zanuso, questa serata culturale e benefica ha come obiettivo principale la Generosità.
100 Artisti, Designers di primo piano e Giovani Emergenti, hanno aderito con spirito filantropico all'iniziativa attraverso la donazione di un'opera.
I recenti successi terapeutici ottenuti con le staminali del cordone ombelicale incoraggiano a proseguire con questo fund raising stimolante ed intelligente, volto a realizzare ed a sviluppare progetti di rilievo.
La sezione lombarda di ADISCO ha contribuito alla crescita di attività di ricerca MCBB, attraverso il finanziamento di borse di studio e l'acquisto di strumenti e materiali per la conservazione e la lavorazione delle unità raccolte.
Sarà disponibile il Catalogo d'Asta realizzato grazie al contributo di Partners Sostenitori.
Le opere in Asta saranno visionabili a partire dalle ore 15.
Entrata Libera.


ADISCO nasce nel 1995 a livello nazionale e nel 1998 regionale, allo scopo di promuovere la donazione del cordone ombelicale, normalmente gettato dopo il parto, risultato essere elemento prezioso in quanto contenente cellule staminali emopoietiche simili a quelle presenti nel midollo osseo e utili per il trapianto su giovani pazienti affetti da gravi malattie ematologiche quali leucemie e linfomi.
La scoperta rivoluzionaria delle peculiarità curative di questa metodologia è avvenuta nel 1989, dando origine allo sviluppo di Banche del Sangue Cordonale o placentare,a livello internazionale.
Tra queste la Milan Cord Blood Bank (MCBB)dell'ospedale Maggiore Policlinico annovera fino ad oggi 450 trapianti eseguiti nel mondo e 8500 unita'congelate disponibili.



Per informazioni: 335 6379291

Sotheby's . Palazzo Broggi . Via Broggi 19 . 20129 Milano . Tel 02 295001

Nessun commento:

Posta un commento