RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 21 gennaio 2013

Workshop Digigraphie by Epson



Workshop Digigraphie by Epson: tecniche di stampa digitale fine art dalla preparazione del file alle metodologie di stampa


Laboratorio Cilab-Digi, Via Toscana 13, Milano

Promosso da Fondazione D'Ars in collaborazione con Epson Italia

I partecipanti avranno la possibilità di fare una prova di stampa guidata di un loro lavoro su carta Velvet in formato 30x45 cm.
A tutti i partecipanti sarà inoltre offerta la possibilità di usufruire dei servizi professionali di Cilab-Digi con uno sconto del 15% su stampa Digigraphie di altri 3 lavori.

L’idea di questo workshop nasce dalla pluriennale collaborazione della Fondazione D’Ars con Epson Italia e dall'esperienza acquisita sul campo nell'ambito della promozione degli artisti e della nuova creatività attraverso mostre, eventi, festival.

Quando si parla di fotografia e di eventi a essa correlati, gli aspetti critici che maggiormente emergono riguardano spesso la presentazione dei lavori fotografici, i supporti e il tipo di stampa usati dagli artisti che spesso non valorizzano appieno la fase iniziale della fotografia, ovvero lo scatto digitale, con il processo successivo, altrettanto importante e necessario alla definizione di un lavoro di qualità.

Attraverso questo fondamentale workshop, si vogliono fornire tutte le competenze necessarie che accompagnano l’iter creativo di una fotografia dopo lo scatto: dalla preparazione del file, alla scelta della carta, dalle tecniche di stampa alla giusta presentazione dell'opera finita, in modo dunque che possa essere prodotta e certificata professionalmente e possa garantire al gallerista, al collezionista, all'amatore e all'artista stesso, qualità e durata eccellenti.

INFORMAZIONI UTILI

Il workshop è a numero chiuso, massimo 12 partecipanti.

Dove: laboratorio Cilab-Digi, Via Toscana 13, Milano
www.cilab-digi.com

Quando: mercoledì 30 gennaio 2013
Orari: 10.00 – 13.00; 14.30 – 17.00
Quota di iscrizione: 50,00 €
Offerta studenti: 35,00 €

Programma
- Ore 10.00: benvenuto, introduzione e agenda della giornata – Fondazione D’Ars
- Ore 10.15: corso colore (dal monitor alla stampa). Digigraphie by EPSON, di cosa si tratta, come certificarsi. Tutor: Nicola Simonato, Knowledge Dept., Epson Italia
- Ore 13.00/14.30: pranzo
- Ore 14.30: la stampa in laboratorio; preparazione dei file/ scelta di carta e formato/esempi concreti. Tutor: Carlo Pelizzer, CILAB Digi
- Ore 17.00: conclusione

Per iscrizioni e info:

info@fondazionedars.it
Tel. +39 02 860290
Fondazione D'Ars Oscar Signorini onlus - Via San Barnaba 48, Milano

Nessun commento:

Posta un commento