RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

martedì 12 febbraio 2013

GO CONTEMPORARY! VIAGGI PER I NUOVI NOMADI CONTEMPORANEI



GO CONTEMPORARY!
VIAGGI PER I NUOVI NOMADI CONTEMPORANEI
        
Go Contemporary! nasce con l’intento di colmare le lacune di un mercato italiano del viaggio che ancora non soddisfa le richieste di una clientela esigente alla ricerca di un’esperienza di continua scoperta dei luoghi dedicati al contemporaneo. Visite guidate alle mostre evento del momento, incontri con curatori e artisti locali, ingressi privilegiati alle più grandi fiere d’arte contemporanea, visite di studi d’artista e di collezioni private.

Go Contemporary! si propone come un passaporto privilegiato per essere in prima fila ai maggiori eventi dell’arte contemporanea mondiale. Il tutto senza lo stress dell’organizzazione del viaggio: l’agenzia offre infatti pacchetti tutto incluso con volo dalle principali città italiane, transfer aeroporto /città, sistemazione in hotel di design con prima colazione inclusa, visite guidate ed ingressi inclusi in tutti i luoghi visitati, oltre ad un comodo pass di trasporto urbano per poter godere appieno della libertà di spostarsi in città. I tour vengono organizzati in piccoli gruppi di massimo 20 partecipanti, per riuscire a contenere i costi senza perdere di vista la qualità di un servizio personalizzato. Gli itinerari Go Contemporary! nascono nell’ottica di svelare il lato più attuale delle metropoli mondiali, dove arte, design ed architettura si fondono per creare luoghi di commistione e di condivisone delle dinamiche contemporanee.

Go Contemporary! nasce da un’idea di Leonardo Bressan, che dopo un’esperienza decennale nel settore dell’organizzazione di mostre di arte contemporanea, decide di creare un’agenzia di viaggi unica nel panorama italiano, mettendo a disposizione la propria passione e competenza nell’organizzazione di viaggi abbinandola a quella per l’arte. Il programma per il 2013 di Go Contemporary! si preannuncia decisamente interessante.

In febbraio tappa a Madrid per Arco, la prima grande fiera d’arte contemporanea dell’anno. La capitale spagnola per un fine settimana si trasforma nella capitale europea dell’arte contemporanea, con eventi sparsi ai quattro angoli della città, dal Matadero alla Fundacion Canal, dall’Istituto di cultura italiano che ospiterà un progetto site specific di Patrick Tuttofuoco, al centro Cibeles.

In marzo poi rotta verso Parigi, alla scoperta del Palais de Tokyo e della Fondation Cartier con la bellissima personale dell’artista cinese Yue Minjun.

In primavera sarà poi la volta di Berlino e Stoccolma: la prima non ha bisogno di presentazioni, la capitale tedesca è la vera capitale europea della produzione contemporanea e grazie ad artisti e curatori locali con cui Go Contemporary! collabora, sarà possibile scoprire una Berlino davvero unica ed affascinante, visitando le più interessanti gallerie private del Mitte, ammirando le opere di Martin Kipperger all’Hamburger Bahnhof e visitando lo studio dell’artista italiano Patrick Tuttofuoco. La capitale svedese ha invece un enorme potenziale ancora sottovalutato di piccole istituzioni museali e di fondazioni che organizzano mostre ed eventi legati al contemporaneo di alto livello, in un ambito urbano stimolante e ricettivo alle influenze artistiche più ricercate.

In seguito a giugno rotta su Basilea, per la 44esima edizione di Art Basel, la fiera d’arte contemporanea più importante del mondo, che in un solo fine settimana riesce a “raggruppare” il gotha internazionale dei più grandi artisti, galleristi e curatori mondiali.

Da non dimenticare infine, le collaborazioni con istituzioni museali italiane che Go Contemporary! intraprenderà nei prossimi mesi, con programmi di viaggio specifici ritagliati su misura per ogni museo o fondazione.

________________________________-

INFO: Go Contemporary! Art&Travel
Leonardo Bressan
info@gocontemporary.it
Fisso (+39) 055 011 8836
Mob. (+39) 393 935 1026
www.gocontemporary.it
Facebook: GoContemporary
Twitter: @ gocontemporary

Nessun commento:

Posta un commento