RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 4 maggio 2013

GIOVANNI MANZONI PIAZZALUNGA – L’artista del caffè per emoxtion



GIOVANNI MANZONI PIAZZALUNGA – L’artista del caffè per emoxtion

Da Milano a Conegliano per portare emoxtion…i.


18-19 maggio 2013
VIACARDUCCI
Viale Carducci, 12, 31015 Conegliano

Disegni su carta che nascono da matite e caffè diventano opere d’arte da indossare e vivere.

Un concetto all’avanguardia, l’arte non è più statica e fine a se stessa, ma l’arte va vissuta.
I materiali sono tutti uguali, siamo noi a dare loro un valore, determinato dalla nostra capacità di trasmettere emo-zioni e, nel caso di Giovanni Manzoni Piazzalunga, il nostro concetto si sposa perfettamente.


 
Non è quindi il valore di una stampa su materiali preziosi (considerato che il concetto di prezioso è un valore che ha determinato l’uomo) ma il suo disegno e la lavorazione artigianale di ogni singolo pezzo che ci permettono di indossare un’opera unica.

Il progetto emoxtion Giovanni Manzoni Piazzalunga è stato presentato in una Galleria d’arte Milanese (Spazio Amy D) e ora arriva a Conegliano in un prestigioso concept store che non è solo moda e tendenza ma arte, cultura ed innovazione. Il progetto “economart” propone un nuovo modo di concepire l’arte: arte in movimento non piu statica e fine a se stessa ma indossata o appesa come elemnto decorativo, in modo da poter essere vissuta in ogni istante.


Scegli il tuo disegno, indossa la tua opera. L’artista Giovanni Manzoni Piazzalunga, ha condiviso la sua tecnica artistica con i laboratori del progetto “riciclati”. Tra gli obiettivi di quest’ultimo c’è l’inserimento lavorativo di persone appartenenti al disagio sociale, con particolare attenzione all’ecologia e al recupero dei materiali. Condividere l’arte e la creatività è un modo per “riciclare” le anime. 

 PARTNER UFFICIALE DEL PROGETTO "RICICLàTI" - VENETO BANCA
EVENTO PATROCINATO DAL COMUNE DI CONEGLIANO

Nessun commento:

Posta un commento