RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 28 settembre 2016

Casa d'Arte San Lorenzo ed Artimino... 20° anno



Con l'arrivo della stagione autunnale per Casa d'Arte San Lorenzo si avvicina il momento di pensare ad ARTIMINO.

Di che cosa si tratta?
Di una manifestazione che la galleria sanminiatese, organizza all'interno delle solide mura della Villa Medicea di Artimino (dal 2014 Patrimonio dell'Unesco), 
da vent'anni a questa parte. 

Ebbene sì, sono già vent'anni che ogni anno, nei fine settimana a cavallo fra ottobre e novembre, la San Lorenzo invita i suoi migliori ed affezionati collezionisti - ospiti dell'organizzazione - a trascorrere un week-end di grande arte, relax e piacere eno-gastronomico.

Per questa edizione, che celebra appunto il ventennale della nascita di questo evento, le sorprese saranno tante, anzi tantissime!
Mostre, collezioni, ospiti d'onore ed ovviamente tanta arte.

Nelle varie sale della Villa, appositamente riallestiste, troveranno spazio le grandi opere dei Maestri del '900, le creazioni di una selezione di giovani e talentuosi artisti emergenti ed il meglio della proposta dei circa 30 artisti che da sempre fanno parte della proposta della Galleria, oltre ovviamente ad una intera area riservata, come sempre, al piccolo e grande antiquariato.

Ma per celebrare un compleanno così importante non poteva mancare un gradito ritorno. 
Da sempre presente nella proposta della Casa d'Arte San Lorenzo, sarà ospite d'eccellenza
il Maestro UGO NESPOLO.


Reduce dai tanti appuntamenti nazionali ed internazionli, che lo hanno visto protagonista, (come ad esempio la grande mostra organizzata dalla Galleria nella passata primavera a Pisa, all'interno della Chiesa di Santa Maria dell Spina vedi: http://lastanzaprivatadellarte.blogspot.it/2016/05/si-e-inaugurata-pisa-nespolo-santa.html), sarà presente alla manifestazione con una grande esposizione dai forti connotati antoligici, con testimonianze che vanno dagli anni '70 ad oggi.



Nessun commento:

Posta un commento