RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 9 settembre 2016

StreetScape 5 - a cura di Ivan Quaroni e Chiara Canali

A Como, a cura di Ivan Quaroni e Chiara Canali, inaugura STREETSCAPE 5 con tanti amici artisti...




La quinta edizione di StreetScape, prevista dal 17 Settembre al 6 Novembre 2016, si sviluppa come una mostra pubblica di Urban Art diffusa nelle piazze e nei cortili della città di Como, a cura di Chiara Canali e Ivan Quaroni, organizzata dall’Accademia di Belle Arti Aldo Galli IED Como e dall’Associazione Culturale Art Company con il patrocinio e il supporto del Comune di Como – Assessorato alla Cultura e con la partnership di Reale Mutua Assicurazioni, Agenzia Alighieri di Como, Mercedes Autotorino e Camera di Commercio Como.


StreetScape5, che ha potuto realizzarsi anche grazie all’importante sostegno di Intesa Sanpaolo, è un progetto itinerante che intende far riflettere sulle nuove possibilità di interazione tra l’arte contemporanea e il tessuto urbano della città, che per l’occasione ospita l’installazione di opere, interventi e sculture in rapporto con l’estetica dei luoghi.

Sempre più preminente il coinvolgimento di Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como. Partner di StreetScape fin dalla prima edizione, che quest’anno diventa principale promotrice dell’iniziativa ospitando molti dei workshop tenuti dagli artisti coinvolti nel progetto, con tre studenti neolaureandi (Chiara Nidoli, Vanessa Camagli e Zeudy Tobler) protagonisti di questa edizione con le loro opere.

Slancio dell’iniziativa è inoltre l’inaugurazione della Scuola Delle Arti Contemporanee, nuovo corso di laurea.



INAUGURAZIONE

17 settembre 2016, ore 17:00, Portici del Broletto, Como

Inaugurazione StreetScape 5

Alla presenza di tutti gli artisti

Seguirà visita guidata delle opere



GLI ARTISTI DI STREETSCAPE
FEDERICO UNIA
PAOLO CERIBELLI
FELIPE CARDEÑA
ORTICANOODLES
DIEGO DUTTO
MANUEL GROSSO
GIUSEPPE VENEZIANO
MR. SAVETHEWALL
EMANUELE SCILLERI
#CT
GIULIO CASSANELLI
CHIARA NIDOLI, VANESSA CAMAGNI E ZEUDY TOBLER

Nessun commento:

Posta un commento