RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 14 gennaio 2012

IV PREMIO FABBRI PER L'ARTE. "Un secolo e 7" a cura di Alberto Agazzani


IV PREMIO FABBRI PER L'ARTE. "Un secolo e 7" a cura di Alberto Agazzani
sabato 28 gennaio 2012 ore 20.00
Accademia di Belle Arti di Bologna
Aula Magna Via Belle Arti 54, Bologna, Italy

Torna la IV edizione del Premio Fabbri per l’arte. Sono già passati due anni e i riflettori sono pronti a riaccendersi sui talenti di tutti quei giovani artisti che hanno voluto rendere omaggio alla nostra azienda con questa iniziativa a cadenza biennale.

L’esposizione s...i terrà dal 28 gennaio al 28 febbraio 2012 presso l’Accademia delle Belle Arti di Via Belle Arti a Bologna in occasione della mostra "Un secolo e 6" a cura di Alberto Agazzani. Come per le edizioni precedenti, i trenta lavori nati dalla creatività di talenti emergenti e o già affermati, vedono protagonisti le nostre simbologie (in primis l’Amarena e il suo vaso dai celebri decori blu) rivisitate in chiave ‘artistica’ attraverso l’uso di molteplici tecniche che vanno dalla fotografia alla scultura fino alla pittura.

La manifestazione si muove di pari passo con ArteFiera, la fiera internazionale di Arte Contemporanea giunta alla sua 35° edizione. Per l’occasione, sabato 28 gennaio è prevista la “Notte Bianca” di Arte Fiera (Art White Night) che animerà piazze e musei della città fino a mezzanotte e darà a tutti la possibilità di visitare anche la nostra esposizione fino alle ore 24.00.

I tre vincitori del Premio Fabbri per l’arte verranno premiati in occasione della conferenza stampa di ArteFiera, domenica 29 gennaio, presso l'Art Talk dalle ore 16.00.

PITTURA

Chiara Albertoni
Paul Beel
Luigi Benedicenti
Giuseppe Bombaci
Andrea Boyer
Andrés David Carrara
Roberta Coni
David De Biasio
Roberto Ferri
Giovanni Gasparro
Massimo Giannoni
Alfio Giurato
Giuseppe Guindani
Mauro Maugliani
Gonzalo Orquin
Lidia Pugnoli


SCULTURA

Affiliati Pedrucci/Savini
Nicola Bolla
Girolamo Ciulla
Marco Cornini
Crash-Toys (Dario Tironi/Koji Yoshida)
Giorgio Laveri
Peter von Balthazar


FOTOGRAFIA

Giulia Caira
Gianluca Chiodi
Mauro Davoli
Marcello Grassi
Fabrizio Orsi
Daniela Perego
Agostino Rocco


http://www.fabbri1905.com/it/480/154/iv-edizione

1 commento:

  1. Salvo Daniele Torrisi14 gennaio 2012 alle ore 15:46

    Gasparro, Ciulla, Orsi i migliori..........cmq in bocca al lupo a tutti !!

    RispondiElimina