RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 14 ottobre 2013

G I O R G I A B E L T R A M I - IL PENSIERO NATURALE



G I O R G I A   B E L T R A M I
IL PENSIERO NATURALE

Inaugurazione sabato 19 ottobre   |   ore 17.00
via xx settembre 14 - Pontevico BS
 
fino al  9 novembre 2013
orari: da martedì a sabato,  9.00/12.00  -  15.00/19.00
lunedì, 15.00/19.00


GALLERIA PINI ARTE modernacontemporanea
via xx settembre 14
Pontevico BS
tel/fax  030930409

Lo spazio Pini Arte ospita dal 19 ottobre al 9 novembre una personale di Giorgia Beltrami. L’artista presenta, in quest’occasione, una serie di carte ad acrilico e grafite rappresentanti i paesaggi emiliani; paesaggi dal sapore onirico e visionario.
Collegandosi al precedente ciclo di lavori “Orizzonti”, in cui affrontava l’argomento di trasformazione del suo territorio, trasformazione dovuta alla massiccia cementificazione, ora torna a lavorare sulle stesse prospettive concentrandosi sulla natura e sulla vegetazione, quasi a voler riscattare lo sfregio da queste subito.
Mentre in “ Orizzonti “ sembrava quasi prender atto di una trasformazione con un approccio più realistico, nel ciclo di carte, da cui la mostra prende il nome, l’utilizzo del colore e della grafite è più morbido e abbozzato nella ricerca di un progetto di vita per il futuro.

Nella mostra saranno esposti entrambi i cicli di opere.


Giorgia Beltrami è nata nel 1969 a Reggio Emilia. Vive e lavora a Rubiera.

Ha esposto in numerose personali e fiere d’arte, collaborando con gallerie nazionali.

Tra le ultime:  2012, KunStart, Bolzano, Galleria Ufofabrik  2011, 54° Biennale di Venezia, Torino Palazzo delle esposizioni, Sala Nervi, a cura di Vittorio Sgarbi, Torino  2011, Artipicità, Teatri dei Filodrammatici, Milano, a cura di Chiara Argenteri.  2011, Linea d'Emozione, Galleria Nuovo Spazio Artecontemporanea, Piacenza  2011, Premio Combact, Bottini dell'Olio, Livorno.  2011, Intervista a cura di Fortunato D'Amico su La Stampa - Cultura Natura.  2011, Cartacea, Galleria delle Battaglie, Bescia.  2010, Premio Arte Laguna, Arsenale di Venezia tese di San Cristoforo, Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento