RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

lunedì 21 ottobre 2013

Les Cinq Etoiles CINQUE SCULTURE DI PAOLO CASSARA’ a cura di Chiara Canali

personalmente lo considero uno dei migliori scultori italiani degli ultimi 10 anni... fortunatamente non sono il solo a pensarla così!




Les Cinq Etoiles
CINQUE SCULTURE DI PAOLO CASSARA’  
a cura di Chiara Canali 

Preview stampa mercoledì 23 ottobre dalle ore 13.00 
Inaugurazione mercoledì 23 ottobre 2013 dalle 18.00 23 - 27 ottobre 2013


Nell'ambito di BRERART, la Settimana dell'Arte Contemporanea, STYLE HOTEL di Milano è lieto di presentare la personale dello scultore PAOLO CASSARA’,  
intitolata “Les Cinq Etoiles” 

All’interno del percorso dello Style Hotel, con la sua predisposizione per lo "Stile" e per il gusto ricercato e raffinato, sono inserite cinque sculture in terracotta policroma che incarnano cinque diverse icone femminili, immagini mitiche e archetipiche protagoniste uniche e incontrastate del lavoro dello scultore, femme fatales a metà strada tra l’imprenditrice di successo e l’icona glamour e sensuale
Cinque stelle del terzo millennio, donne dallo stile di vita chic e glamour, alla ricerca continua dell’immagine perfetta e raffinata da emulare e dell’accessorio lussuoso e di tendenza, che si confrontano con l’ambiente lussuoso ma discreto dello Style Hotel, dove l’attenzione ai dettagli impreziosisce ogni attimo del quotidiano.
Lo Style Hotel è un moderno Luxury Boutique Hotel realizzato per accogliere, in modo discreto e personalizzato, una clientela raffinata ed esigente proprio come le “Les Cinq Etoiles” di Paolo Cassarà. 

Attento indagatore dei costumi e dei rituali della società contemporanea, alla ricerca costante di modelli estetici cui omologarsi, lo scultore Paolo Cassarà per questa occasione ha ideato una nuova collezione di scarpe da donna in terracotta policroma, pezzi unici a dimensione reale di décolleté a imitazione dei modelli eleganti, seducenti e multi color che affollano le vetrine dei negozi più chic o le cabine armadio delle fashion victim più intransigenti.
Assieme alle scarpe in edizione limitata, lo sculture mette in scena i personaggi che indossano questi accessori cult, giovani donne filiformi e truccatissime, avvolte in abiti attillati e in punta di stiletto, che si imbellettano allo specchio, che gustano un cocktail al bar o si affrettano al lavoro con la borsa aperta e il cellulare alla mano.
Perfettamente a suo agio con una tecnica difficile e antica come la modellazione in terracotta, Paolo Cassarà è in grado di acquisire un virtuosismo e un’abilità mimetica tale da rendere dinamiche e leggere le sue opere, riproducendo ogni più minuscolo dettaglio con la stessa plasticità e duttilità che esprime la lavorazione dei materiali odierni. 



STYLE HOTEL
via delle Erbe, 20121 Milano
www.stylehotel.eu

ARTSHAKE ARTSHAKE
MORE INFO:
www.artcompanyitalia.com info@artcompanyitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento