RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 17 ottobre 2013

BRERART


 
dal 23 al 27 ottobre 2013
più di 450 artisti  e di 80 gallerie nel cuore di Milano
 
NON SOLO MOSTRE MA ANCHE INCONTRI SPECIALI,



PERFORMANCE E DIVERTIMENTO
BRERART , la settimana dell'Arte Contemporanea che si svolgerà a Milano dal 23 al 27 Ottobre, organizzata da Consorzio FIA con il coordinamento immagine e promozione di Tao-b, continua a riservare numerose sorprese. La manifestazione, che alla sua prima edizione vede la partecipazione di più di 80 location e di più di 400 artisti, proporrà ai suoi visitatori una scelta sempre più vasta e variegata di proposte artistiche: dalle più classiche alle più sperimentali.
Di seguito proponiamo un estratto del programma che può essere consultato in versione integrale sul sito www.brerart.com

BRERART meets tina b e Joseph Forakis
Artelling, società italiana che organizza mostre d’arte ed eventi culturali nel mondo, porta a BRERART  alcuni dei 600 artisti di tina b, sorprendente festival di arte contemporanea internazionale che da otto anni si tiene a Praga, e l'americano Joseph Forakis, vero ponte tra arte e design, esposto al MOMA e protagonista della prima mostra monografica dell'ADI (Associazione per il disegno industriale). Sempre a cura di Artelling la prima personale in Italia dell'artista di Tina B. Kit Reisch presso la galleria Laboexpo e dell'artista ucraino Serge Serghejev (Spazio Italhome Le Sedie)
Approfondisci
 
Residencies4art
Attraverso Residencies4art l'evento milanese ospiterà alcuni giovani artisti selezionati e segnalati da residenze e istituzioni artistiche internazionali: la GlogauAir gGmbh di Berlino, l'Halka Art Project di Istanbul, la Medusa Art Gallery di Atene, Centro de Desarollo de las Artes Visuales di L'Avana e la Nes Artist Residency di Skagastrond in Islanda.  Gli artisti proposti nell'ambito del progetto provengono a loro volta da Paesi diversi (USA, Canada, Australia, Grecia, Turchia e Germania solo per citarne alcuni) e hanno già all'attivo mostre e progetti presso gallerie e musei di tutto il mondo.
Approfondisci
 
Venezuela Hoy - horizontes del arte contemporaneo
BRERART  si accosterà poi a un'altra importante realtà internazionale attraverso un vero e proprio progetto di scambio con diverse gallerie e artisti provenienti dal Venezuela. Il progetto, che vede la collaborazione della Hernandez Art gallery e della Fondazione Matalon, porterà a Milano le opere di una selezione dei migliori artisti venezuelani. Parteciperanno (tra gli altri):  Mirla Soto, Eglee Manzo, Linda Morales, Miguel Marsan,Oly Tovar, Raul Penalver, Alicia Velasco, Pajaro, Conrado Pittari, Takako Kodani
Approfondisci
 
Una mostra diffusa dentro alla mostra diffusa: ecco il progetto presentato da Arte da Mangiare e Amma Eventi per BRERART .
Quattro location d'eccezione verranno trasformate nella tappe di un percorso che indaga le tematiche dell'ambiente e dell'alimentazione: il Brera Carlyle Hotel con Orisol, il C.A.M. Falcone e Borsellino con Laura Zeni, Dream Factory con Carmine Caputo di Roccanova e Spazio San Marco con Sergio Sanseverino.
Approfondisci
 
Conta-mi-nation al Circolo Filologico Milanese
Contaminazione a Milano, città nazione per EXPO 2015, intesa come aperto dialogo tra culture e stili artistici diversi. Una mostra,a cura di Alessandro Mantovani, che vuol essere un incontro tra stili accumunati dalla continua ricerca del nuovo e del post per arrivare all’ipercontemporaneo e visioni future attraverso le opere di Acme 107, Corsanini, KayOne, Mazzei, Pariani, Paschetta e Racconi.
Approfondisci
 
Monte' 16: una nuova architettura contemporanea a Milano si presenta alla città
Una location d’eccezione all’interno del circuito BRERART : la nuova residenza milanese in viale Monte Grappa 16 diventa per una settimana una galleria d’arte, ospitando la mostra The On Group, a cura di Chiara Canali, che vede la partecipazione degli artisti Davide Coltro, Nicola Evangelisti e Vincenzo Marsiglia. Un debutto da vero artista per il nuovo edificio progettato dallo studio Westway Architects (architetti Luca Aureggi, Maurizio Condoluci) per Navarra Iniziative Immobiliari srl.
Approfondisci
 

Non solo mostre ma anche performance e divertimento a  BRERART!
 
Si parte Martedì 22 alle 18:00 presso il TOI- Theater of Imagination Leo Burnett con la serata (su invito o prenotazione) Join the renaissance.
Si prosegue Mercoledì 23 a partire dalle 18:30 con la serata serata (su invito o prenotazione) presso al Brera Garden Floor – Hotel Milano Scala con le opere di Alessandra Maio, a cura di Spazio San Giorgio e si continua con The 60s party al C.A.M. Falcone e Borsellino a partire dalle 21:00.
Giovedì 24 in musica all'Admiral Hotel a partire dalle 21:00 con la serata “Il ritmo del colore”: performance dal vivo di Carlo Montana e Tiziano Riverso, accompagnati da The Beat Brons.
Venerdì 25 dedicato alla steet art con la serata hip hop From the Wall to The Sky al C.A.M. Falcone e Borsellino e la performance dal vivo di Gattonero presso Blocco3 club&theatre @Motoquartiere.
Gli eventi serali di  BRERART si concluderanno Sabato 26 con la Notte Bianca dell'Arte che illuminerà le vetrine delle gallerie del quartiere di Brera fino allo scoccare della mezzanotte.

Per approfondimenti consultate il programma sul sito www.brerart.com
 
E' ancora possibile richiedere l'esclusiva TopCard che permette di accedere a un ricco pacchetto di benefit ed eventi speciali nell'ambito di BRERART. La Card può essere richiesta sul sito www.brerart.com.
Le iscrizioni al programma TopCard si chiuderanno sabato 19 ottobre.
Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto al pubblico l'ufficio stampa di BRERART presso Amy-D Arte e Spazio,
in via Lovaino 6.

Ulteriori aggiornamenti sulle novità di BRERART verranno costantemente pubblicati
sul sito, sulla pagina Facebook ufficiale e su Twitter tramite l'hastag #Brerart.
 
Per ulteriori informazioni

info@brerart.com
skype: info.brerart
(+39) 051/86.31.92
 
www.brerart.com
 

Nessun commento:

Posta un commento