RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 28 gennaio 2011

ARTE IN VOLO Evento d'arte a scopo benefico

Per eventi simili questa "Stanza" è sempre aperta!


Saranno offerte all'asta 50 opere di artisti emergenti in concorso per il Premio Arte in Volo 2010 realizzato in collaborazione con Porro & C. e 10 opere donate da artisti fuori concorso.

Grazie alla collaborazione di Deutsche Bank l'intero ricavato della serata sarà destinato a Il Volo Onlus.

Catalogo disponibile su: 
www.ilvolo.com

Per informazioni: 349-53.53.065, viviana.deluca@gmail.com



Comunicato Stampa



Deutsche Bank, Porro & C. e Il Volo Onlus
insieme per un’asta benefica di arte contemporanea


La Cooperativa Sociale Il Volo Onlus, con il sostegno di Deutsche Bank e la collaborazione della Casa d’Aste Porro & C., promuove l’asta benefica “Arte in Volo” 2010, che si svolgerà il prossimo 16 febbraio 2011, dalle 18.30, presso il Circolo Filologico Milanese in Via Clerici 10, a Milano.
L’intero ricavato della serata sarà destinato a sostegno delle attività della Comunità Terapeutica Villa Ratti, per la cura e il reinserimento sociale di giovani con disturbo della personalità.

Questo progetto testimonia l’impegno di Deutsche Bank nelle attività di Corporate Social Responsibility legate a problematiche sociali. La banca infatti è da tempo attiva nel sostegno di iniziative volte a supportare persone che vivono in condizioni di disagio fisico e psicologico.

Durante la serata verranno offerte al pubblico le opere d’arte dei 50 giovani artisti emergenti finalisti del Premio “Arte in Volo” .

Verranno inoltre messe all’asta opere fuori concorso di artisti affermati, tra i quali Pao, Alfredo Rapetti, Marco Petrus e Alberto Biagetti, insieme ad alcune opere realizzate dai giovani pazienti ospitati nella Comunità di Villa Ratti nell’ambito del laboratorio d’arte.

Nel corso della serata verranno inoltre assegnati agli artisti in concorso i due premi in palio e le eventuali menzioni speciali.

Tutte le opere, donate gratuitamente dagli artisti, saranno esposte in mostra durante la giornata del 16 febbraio presso il Circolo Filologico Milanese, e saranno visionabili nelle settimane precedenti l’evento nel catalogo che sarà disponibile online sul sito 
www.ilvolo.com





Elenco completo dei 50 artisti partecipanti al Premio Arte in Volo 2010

Gianrico Agresta, Daniela Ardiri, Francesco Argentiero, Alice Attanasio, Pietro Baroni, Alberto Barazzutti, Filippo Biagioli, Vincent Bios, Barbara Bonfilio, Chiara Caccia, Gaetano Cammarata, Roberta Cardinali, Maurizio Cariati, Lisa Chi, Maria Antonella Ciliberto, Mary Cinque, Matteo Cirenei, Pierangela Corno, Mauro De Carli, Serena Del Soldato, Martina Di Trapani, Federica Ferzoco, Luca Fiaccavento, Pietro Fibonacci, Luca Gastaldo, Riccardo Gavazzi, Giorgio Gost, Aurora Gritti, Ovidiu Leuce, Mario Loprete, Enzo Magazzini, Francesca Maggia, Bruno Marrapodi, Francesca Marzorati, Constantin Migliorini, Alberto Missana, Angelo Montefusco, Guido Paravicini, Carlo Pasini, Beatrice Pediconi, Sara Piazza, Ambra Rinaldo, Enrico Savi, Enrico Tealdi, Walter Trecchi, Ivan Tresoldi, Giacomo Vanetti, Emilio Vavarella, Cristina Volpi, Zak Fett.



Il Volo Onlus

La Cooperativa Sociale il Volo Onlus è una realtà che si occupa della gestione di strutture e servizi per la prevenzione, la cura e il reinserimento sociale di persone con disagio psicologico, in particolare di giovani. Tra le sue attività, gestisce la Comunità terapeutica residenziale Villa Ratti, una struttura di eccellenza nella cura dei Disturbi della Personalità. Villa Ratti offre ai suoi pazienti non solo terapie farmacologiche e psicologiche (i colloqui psicoterapeutici individuali e di gruppo) ma anche attività riabilitative, finalizzate a una graduale riacquisizione di competenze personali e professionali (i laboratori di arte, cucina, ortoflorovivaismo e informatica).

Cooperativa Sociale Il Volo Onlus
Via Provinciale 42, Monticello Brianza (LC)
tel. 039.9275575, fax: 039.9275197, 
www.ilvolo.com
ilvolo@ilvolo.com




Deutsche Bank

Il Gruppo Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali in Italia con oltre 3.800 dipendenti e 1200 promotori finanziari.

Deutsche Bank è presente in Italia, che rappresenta per la Banca il secondo mercato europeo dopo la Germania, con oltre 500 punti vendita: una rete di oltre 270 sportelli con forte concentrazione in Lombardia, Liguria, Campania e Puglia, 7 sedi Private Wealth Management, circa 100 agenzie Prestitempo (credito alle famiglie), 140 uffici di Finanza & Futuro Banca.

Deutsche Bank è inoltre presente sul mercato italiano con le attività di investment banking: attività di corporate finance e advisory (Global Banking), servizi di cash management, trade finance e trust & security services (Global Transaction Banking), attività di structuring, sales & trading e ricerca su titoli, valute, money markets, commodities e derivati (Global Markets).

Juergen Fitschen è Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Deutsche Bank SpA, Flavio Valeri è Presidente e Consigliere Delegato del Consiglio di Gestione, e Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia.

Nel mondo, Deutsche Bank è una delle principali banche d’investimento con una importante rete di clienti privati. La banca, leader in Germania e in Europa, sta crescendo costantemente anche in Nord America, Asia e nei maggiori mercati emergenti. Con oltre 80.000 dipendenti in 73 paesi, Deutsche Bank si posiziona come leader globale nella fornitura di soluzioni finanziarie per una clientela di standing elevato e crea valore con le sue attività per gli azionisti e il personale.




Porro & C.

La Porro & Co, società molto giovane fondata nella primavera del 2002, è nata con l’obiettivo di operare nel segmento più alto del mercato dell’arte in Italia, sia nella compravendita di opere molto significative, che nella gestione di collezioni importanti e nell’organizzazione di vendite all’asta di alto profilo e qualità.

Casimiro Porro, presidente ed amministratore delegato della società, vanta un lungo passato quale protagonista del mercato dell’arte, prima come socio fondatore di Finarte, e poi come presidente della medesima società, traghettando il vecchio concetto che vedeva nelle case d’aste un attore interessato esclusivamente alla vendita, verso una concezione moderna di tale tipologia di intermediario, che comprende non solo la vendita, ma anche e soprattutto la consulenza nella gestione di collezioni importanti, tenendo sempre ben presente il valore culturale dell’ambito trattato, salvaguardato mediante il coinvolgimento delle personalità di spicco della storia dell’arte, creando veri e propri comitati di studio per le realtà più significative.

Dal 2002, anno della sua fondazione, la Porro & C. ha organizzato quasi sessanta aste, tra cui figurano importanti affidamenti che sono stati presentati al pubblico con grande successo.




Mercoledì 16 febbraio · 18.30 - 22.30

Circolo Filologico Milanese
Via Clerici 10
Milano

Nessun commento:

Posta un commento