RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

sabato 8 gennaio 2011

Tutti contro il MaXXI...

Tutti contro tutto e tutti. In questo caso tutti contro il MaXXI... povero...

In effetti qualche polemica sarebbe giusto farla... non voglio però influenzare il vostro giudizio, voglio solo stimolare la riflessione, il dibattito...  gustatevi il video di questo link, un po' lungo ma merita: http://tv.architettiroma.it/notizie/13016.aspx e a seguire il video qui sotto, dove ancora una volta lo Sgarbi nazionale dice alcun cose molto interessanti, non sempre condivisibili, ma che portano comunque alla meditazione... con la sua inconfondibile "verve", ovviamente. Insomma il MaXXI (che dovrebbe essere il Museo dell'Arte del XXI secolo ma se andate a vedere sul sito nella pagina collezioni, http://www.fondazionemaxxi.it/ , di vere e proprie testimonianze di questo neonato secolo ce ne sono ben poche... ) sta facendo tanto discutere. Povera Italia e povera Cultura italiana... se solo fossimo un po' più orgogliosi...

2 commenti:

  1. Leggete anche quanto trovate in questo link...
    http://www.artsblog.it/post/5923/daverio-critica-il-maxxi-un-grande-negozio-da-parrucchieri

    RispondiElimina
  2. non sono un esperto. Ho visitato il MAXXI con mia figlia, 14 anni. E' stata un'esperienza stimolante, estremamente viva, quasi tutte le opere erano uno spunto per riflettere insieme. L'edificio è un contenitore stupendo. Poi lascio spazio alle valutazioni più qualificate.
    Massimo

    RispondiElimina