RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 14 gennaio 2011

IMAFestival - Segnalazione Bando di Concorso ART YOUR FOOD


Sono venuto a conoscenza di questo Bando grazie all'amica Nicoletta Pecile de LaContemporanea Studio|ArtGallery di Torino. Condivido la notizia con grande piacere.


La prima edizione di IMAFestival, "Art Your Food", si sviluppera' nel 2011 in tre concorsi separati sul tema "Cibo e Migrazione" che si concluderanno con tre eventi nelle citta' di Milano (20 marzo '11), New York (fine aprile '11) e Los Angeles (maggio '11).

Per maggiori informazioni si puo' visitare anche il sito web

In Italia IMAFestival e' Patrocinato dal Ministero delle Attivita' Culturali, dal Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dalla Provincia e dal Comune di Milano. Questi ultimi, inoltre, hanno messo a disposizone come location per l'evento finale di Milano del 20 di marzo 2011 il Teatro Dal Verme.

Il bando di concorso di Milano e' stato prorogato fino al 1° Marzo 2011, la stessa data di scadenza del bando di New York e di Los Angeles, e gli artisti possono partecipare inviando opere ispirate alla combinazione dei temi "Cibo e Migrazione" nelle quattro discipline proposte: video, arti figurative, musica e letteratura.

I comitati di ogni citta' sceglieranno 10 finalisti per categoria che parteciperanno agli eventi conclusivi durante i quali saranno scelti i 4 vincitori da un panel di giudici professionisti cui si aggiungera' il vincitore votato dal pubblico.
Per tutti i finalisti ci saranno dei premi legati al talento che sono spiegati nel dettaglio sul sito alla pagina

Nessun commento:

Posta un commento