RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

giovedì 1 novembre 2012

18'737 piccole soddisfazioni... mese di ottobre da Record! Ovviamnete solo ed esclusivamente per me!



Nel mese di ottobre, ben 18'737 "Naviganti" hanno esplorato questo blog... con un pizzico di presunzione posso dire di riternemi soddisfatto! 
Lo considero un ottimo risultato. 
Un record, per la storia di questo blog. 
Certo migliorabile ma partendo dal presupposto che in effetti nel marasma di informazioni che circolano nella rete, nelle centinaia di siti trattano i medesimi argomenti, questa "stanza" è solo poca cosa, il risultato mi sembra eccezionale...

Comunque, tutto ciò si traduce in una media giornaliera di oltre 600 persone. 

A mio avviso un grandissimo risultato, visto che non è una testata giornalistica, non ci sono tette e culi in bella vista (con tutto rispetto e doverosa ammirazione per le tette e per i culi) e tratta un argomento che definirlo di nicchia è considerarlo di "massa": l'arte!

Una soddisfazione che ripaga le tante ore passate a leggere, selezionare, valutare mail, notizie, inviti ad eventi, che oramai mi vengono offerti e proposti in numero cospicuo ogni giorno...
Ovviamente non mancano le polemiche, le critiche, anche le discussioni, ma questo fa parte del gioco...
Una cosa è certa faccio ciò, solo ed esclusivamente per me, per colmare una mia necessità egocentrica e in fondo anche per cercare di sensibilizzare "qualcuno" all'argomento che di fatto, oltre a mio figlio, mi sta più a cuore: l'arte. 

Faccio "l'Artivendolo", ed è vero che svolgo questo lavoro da tanti anni, forse anche troppi, ed avrei potuto parlare e scrivere solo degli eventi e degli artisti che occupano la mia sfera lavorativa. 
Invece ho cercato di allargare il mio "panorama" a tutto ciò che mi colpisce, che mi paice ed in fondo mi parla.

La stragrande maggioranza delle notizie che pubblico riguardano "altri". 
Artisti che non tratto, che non ho mai trattato e che molto probabilmente mai tratterò.
Sempre più spesso, però, capita che qualcuno mi cerchi, mi lusinghi, per poter poter finire fra le righe di questo spazio (manco fosse un vero punto di riferimento...). Ebbene, rispondo loro che, finche mi sarà concesso, divulgherò solo notizie che in qualche modo mi coinvolgono, mi colpiscono o semplicemente hanno fatto accendere in me la scintilla della curiosità.

In un anno "terribile" per quello che concerne l'economia generale, la cultura, ed in particolar modo l'arte, sapere che comunque ci sono persone che considerano questo argomento ancora un punto d'interesse, che coinvolge ed incuriosisce, a volte emoziona, portandole a visitare anche questo piccolo spazio, dedicato ai fatti della giovane arte in particolare, mi colma e mi soddisfa.

Quindi, un doveroso "Grazie" a tutti voi e bontà vostra, continuate a frequentare anche questa "stanza privata", che tanto privata, posso affermare, non lo è più!

2 commenti:

  1. Complimenti vivissimi da una accanita lettrice che ogni giorno fa parte di quei seicento!! Ma per favore... cospicuo si scrive con la c :-)

    RispondiElimina