RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 30 novembre 2012

MACERIE- Palermo

Succede a Palermo
MACERIE

“Atelier dei Principi”

Palermo Via Sant'Agostino 31


Venerdì 30 Novembre alle ore 19e30, Palermo sarà al centro dell’attenzione grazie ad un evento artistico indipendente e auto-curato di grande spessore critico e sociale che comprende la partecipazione di numerosi artisti palermitani e non, giovani e veterani. L’evento espositivo che inaugurerà presso uno dei più antichi siti di Palermo: lo storico palazzo del quattrocento rinominato “Atelier dei Principi” in via Sant’Agostino n. 31 ospiterà questo mese la prima edizione di una serie di mostre dal titolo MACERIE. 
L’ingresso è gratuito, e si potrà visitare fino al 22 Dicembre richiedendolo all'indirizzo andreamineo@hotmail.it
Il progetto MACERIE conta più di 30 artisti che esporranno nelle varie edizioni. La prima edizione vedrà la partecipazione dell’artista austriaco Uwe Jäntsch, i graffiti di Francesco De Grandi, le istallazioni-scultura di Giacomo Rizzo, la pittura di Arrigo Musti e di Vincenzo Todaro, i disegni di Valentina Cirami, la fotografia di Adriano La Licata e Serena Osti, le pitture spray di Francesco Costantino, le istallazioni site specific di Andrea Mineo, i paesaggi decantati di Giuseppe Agnello, le sculture di Daniele Franzella, i video di Niccolò De Napoli e Rogelio Rodriguez, la proiezione di film in super 8 di Vincenzo Scirè e tanti altri. Insieme alla presentazione della mostra verrà pubblicato un book chiamato “manuale di emergenza crollo” curato dagli stessi artisti della mostra che nasce come un compendio estetico e un prolungamento intellettuale del lavoro artistico svolto all’interno del palazzo in decadenza. Dunque una sorta di scatola nera da recuperare qualora le vibrazioni telluriche dovessero raggiungere anche il palazzo e mandare in pezzi la mostra.

Nessun commento:

Posta un commento