RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

mercoledì 7 novembre 2012

Censimento FAI

Un bosco, una piazza, un belvedere, una Chiesa, un Palazzo, un tratto di strada, una dimora, un angolo di paesaggio. Qual è il vostro luogo del cuore, quel bene unico da tutelare a cui vi sentite particolarmente legati? Raccontatelo al FAI, nel sesto censimento che il Fondo Ambiente Italiano dedica alla causa in collaborazione con Banca Intesa Sanpaolo. Lanciato lo scorso 23 maggio, il "concorso” è stato prolungato fino al prossimo 30 novembre a cui potranno partecipare tutti: da quest’anno infatti FAI coinvolge tutto il mondo, chiedendo ai cittadini di ogni nazionalità di votare e far votare il proprio luogo del cuore. 
Un'iniziativa che, a distanza di qualche tempo dalla sua prima edizione, ha dimostrato come spesso i "Luoghi del Cuore” siano quelli attorno ai quali si genera movimento civico, che coinvolgono intere collettività tramite il sogno comune della tutela dei propri beni, non solo artistici ma anche paesaggistici e naturali. Per votare? Semplicissimamente accedendo al sito www.iluoghidelcuore.it, attraverso le cartoline che si trovano in tutte le filiali di Intesa Sanpaolo, nelle Delegazioni e all'interno dei Beni FAI sul territorio italiano.
Ma non è finita: se non siete un comitato di cittadini, ma singoli utenti, potete anche partecipare al gioco a premi "How Italian are you?” ovvero una sfida, rivolta a tutti, sulla conoscenza del territorio della penisola, sui suoi costumi e sulla cultura: in palio, accedendo a play.iluoghidelcuore.it la possibilità di vincere una serie di soggiorni all'Abbazia di San Fruttuoso, vicino a Camogli, bene salvato dal FAI, e vaucher spendibili in voli sul sito volagratis.com. Insomma, tentare non costa nulla e anzi, in tutti i casi avrete fatto del bene, senza perdere nemmeno un soldo, al vostro Paese. Avete altri 20 giorni per fare il vostro gioco: voi andrete in vacanza e l'Italia salvata ringrazierà.


Nessun commento:

Posta un commento