RITENGO CHE SIA DOVERE DI CHIUNQUE E A MAGGIOR RAGIONE DI NOI ITALIANI, FARE DI TUTTO PER PROMUOVERE, SALVAGUARDARE E DIVULGARE L'ARTE IN TUTTE LE SUE ESPRESSIONI.
UNA SOCIETA' DISTRATTA SUI FATTI DELL'ARTE E' UNA SOCIETA' VOTATA ALL'IMPOVERIMENTO... E NOI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, LO SIAMO GIA' ABBASTANZA!






Vota questo blog

Siti

venerdì 6 settembre 2013

Here we are! A smile is for free - finissage

Difficilmente pubblico la notizia di un Finissage... ma questo è un evento speciale...

 



Here we are! A smile is for free 
Art for Interior Gallery,
via Pellegrino Rossi 5, Milano (fermata Dergano M3)
finissage
 18 settembre 2013
… Quale forza può assumere una risata sentita come principio di trasformazione? Ecco la sfida della mostra collettiva “Here we are! A smile is for free”. Angelo Barile, Thomas Bee, Alessio Bolognesi, Matteo Bracciali, Francesco Campanoni, Simone Masetto Maghe, Nick Mascioletti, Giovanni Manzoni Piazzalunga, Ilenia Rosati, Tommaso Santucci e Willow, artisti dalle modalità espressive differenti che, attraverso supporti, tecniche e poetiche diverse, invitano al sorriso. Sia esso ironico, fiabesco, giocoso, provocatorio o malinconico spetta a ognuno di noi sceglierlo…
A luglio ci eravamo lasciati così, ora ci ritroviamo con la rinnovata convinzione che questi sorrisi non debbano spegnersi. La serata del finissage di “Here we are. A smile is for free” si pone, quindi, come ideale crocevia di scambi e confronti che, incontrandosi e intrecciandosi, sappiano nuovamente innescare le dinamiche più efficaci per rispondere al nostro delicato momento storico.
Durante la serata avrà luogo l’esclusiva performance di Giovanni Manzoni Piazzalunga, artista di spicco del panorama artistico contemporaneo milanese (e non solo), del quale, tra le altre, è molto apprezzata la capacità di saper coniugare un raffinato tratto rinascimentale a modalità espressive che più si avvicinano al dripping e alla grande opera murale messicana degli inizi del Novecento. L’atto performativo, imperdibile in quanto offre la possibilità di vedere l’artista in azione, verterà su un’originale e dinamica raffigurazione che, muovendo da intime sollecitazioni spirituali, arriva a definirsi in chiara e rasserenante sintesi sincretica.
E le sorprese non finiranno qui…

Nessun commento:

Posta un commento